Blogmeter Blog: tutte le novità dal mondo social

I nuovi Blogmeter Executive Report: il modo più semplice per consultare tutti i dati della tua presenza online

22 maggio 2019

executive report blogmeter suite

Gli Executive Report automatici sono stati integrati nella Blogmeter Suite a fine 2018 per permettere ai nostri clienti di essere sempre aggiornati via e-mail sulla reputazione online dei propri brand e prodotti e su quella dei propri competitor.

Obiettivo degli executive report è quello di far risparmiare tempo a chi lavora con la Blogmeter Suite, fornendo in tempo reale un dato aggregato sui principali KPIs di riferimento per le varie tipologie di analisi. I report possono avere una periodicità a scelta tra giornaliera, settimanale e mensile.

Oggi la Blogmeter Suite si potenzia con nuove tipologie di executive report automatici, mirati alla condivisione veloce delle principali metriche di performance dei profili social e degli owned channels, sia singoli che in forma aggregata.

I KPIs di riferimento per questi report sono quelli visibili nella sezione Social Analytics della Blogmeter Suite e danno luogo a vari tipi di report diversi:

 

1. Single channel

È un report di performance dedicato a un singolo profilo Instagram, Facebook, YouTube o Twitter. Tra le metriche principali indicate nel report sono visibili: numero di fan/follower e loro variazione, varie metriche di engagement, numero di post pubblicati e contenuti più coinvolgenti.

executive report blogmeter performance executive report blogmeter content

 

2. Single channel con Facebook e Instagram Insights 

Quando i Facebook Insights e gli Instagram Insights di un profilo sono stati collegati alla Blogmeter Suite anche il report automatico viene arricchito dall’integrazione. Tra le metriche in evidenza: reach, impressions, views e il dettaglio delle Instagram Stories.

executive report blogmeter ig

3. Single brand (profiles cluster)

Vuoi avere una visione d’insieme di tutti i canali social del brand? Attiva il report automatico su un gruppo di canali (cluster), in modo da avere sempre a disposizione i dati sulla crescita complessiva dei vari canali social e il dettaglio di quali strategie si stiano rivelando più efficaci.

executive report cluster

4. Performance competitive report

Questa tipologia di report permette di rimanere sempre aggiornati nel confronto tra singoli profili dello stesso tipo (ad esempio nel confronto tra diverse pagine Facebook) e tra cluster afferenti a brand diversi. È la vista più utile per tenere sottocchio le strategie della concorrenza ed eventualmente modificare la propria di conseguenza.

competitive report

Inoltre non finisce qui perché i nostri team di prodotto e sviluppo stanno già lavorando a nuovi report automatici integrati che raccolgano i dati presenti in tutte le sezioni della Blogmeter Suite.

Nel frattempo, se hai bisogno di un report personalizzato puoi contattarci selezionando il pulsante sottostante:

richiedi  demo


Ti potrebbero interessare

Top 10 Atleti Cortina 2021
11 febbraio 2021