Blogmeter Blog: tutte le novità dal mondo social

Ora disponibili i Blogmeter Facebook Insights, per una Suite sempre più integrata

9 gennaio 2019

Grafiche per Blogpost (Header) (4)

Blogmeter inizia il 2019 con un’importante novità: l’integrazione nella Blogmeter Suite dei Facebook Insights, i dati proprietari delle pagine Facebook aziendali.

Secondo noi, il futuro delle dashboard di analisi risiede nella capacità di fornire un servizio sempre più integrato, in cui le informazioni siano il più possibile interconnesse e facili da leggere. Comprendere e raccontare e l’integrazione dei Facebook Insights va esattamente in questa direzione: permettere ad aziende e agenzie di avere tutti i dati in un unico luogo e poterli così consultare e condividere con estrema facilità.

Grazie alla Facebook Login, tramite cui sarà possibile collegare i dati dell’account aziendale con la Blogmeter Suite, i nostri clienti potranno accedere a un nuovo ventaglio di metriche molto rilevanti a livello strategico.

Per esempio, clienti particolarmente focalizzati sulle performance delle loro attività a pagamento su Facebook potranno utilizzare il dettaglio delle persone raggiunte e delle impression raccolte, organiche e paid in modo distinto, per comprendere l’impatto della loro attività promozionale.

Blogmeter Facebook Insights: page reach, post reach e page impressions

 

Allo stesso modo, chi avrà deciso di puntare su una strategia di condivisione video avrà la possibilità di visualizzare quali video sono stati visti fino in fondo e quali sono stati abbandonati (e dopo quanti secondi di visione), sempre con la possibilità di avere il dettaglio di views organiche e views a pagamento.


Video: visualizzazioni e durata di ciascuno, nel dettaglio

 

Inoltre, una pagina di dettaglio delle persone coinvolte permetterà di comprendere le differenze di età, genere, città e paese di provenienza tra le diverse audience della pagina (fan, persone raggiunte dai post e persone coinvolte) e capire se i piani editoriali e media si sono rivelati efficaci o meno.


Dettaglio audience (luogo, età, genere) dei Blogmeter Facebook Insights

 

Le novità dei Blogmeter Facebook Insights sono molte di più ed inoltre, a breve, i nostri clienti potranno usufruire anche di un’altra nuovissima feauture: i Blogmeter Instagram Insights, ovvero i dati proprietari dei profili business aziendali su Instagram.

 

richiedi  demo


Ti potrebbero interessare

Top 10 Atleti Cortina 2021
11 febbraio 2021