Come possiamo aiutare i nostri utenti ad ottenere tutti i principali KPI col minor dispendio possibile di tempo e di risorse? È proprio partendo da questa domanda che abbiamo iniziato a pensare ad una modalità più comoda e veloce per portare i nostri dati direttamente nella casella e-mail dei nostri clienti. È così che sono nati i Blogmeter Executive Report.
Una delle caratteristiche principali della Blogmeter Suite è infatti quella di riunire, in tempo reale, moltissimi dati provenienti da fonti differenti, aggregati nei KPIs più significativi sul mercato. Tuttavia, non sempre i nostri clienti hanno tempo e risorse per consultare la Suite in modo continuativo. Abbiamo quindi elaborato i report automatici periodici, una proposta creata con lo scopo di minimizzare l’effort e che permetta all'utente di essere sempre aggiornato sul parlato online di brand e prodotti, oltre ad estendere questa possibilità a più destinatari all'interno della stessa organizzazione.
Ma cosa contengono esattamente questi executive report? E qual è il vantaggio che possono apportare alla vostra marketing strategy?
Al momento è possibile scegliere tra due differenti tipi di report:
- Executive Report Standard
Contiene tutti i principali indicatori legati all'analisi del passaparola. Quanto si è parlato del tuo brand? Con che tasso di engagement? Quante persone ne hanno parlato? Quando? Contiene anche il dettaglio di autori più prolifici, fonti di riferimento, hashtag e parole più utilizzate, top contenuti e top discussioni. Frequenza di invio: può essere giornaliera, oraria o mensile. - Executive Report con Sentiment
Contiene tutti gli indicatori del report Standard con, in aggiunta, il sentiment sul brand o sul prodotto di riferimento (previa disponibilità in piattaforma).