Scopri la Blogmeter Suite: Social Listening, Social Analytics e Social Influencer in un'unica piattaforma integrata

BLOGMETER SOCIAL LISTENING

Con una serie di strumenti basati su algoritmi proprietari e supportati dall'intelligenza artificiale, “ascolti” tutti i social media e scegli cosa analizzare in base alle keyword: puoi monitorare brand, topic, categorie e anche persone o tematiche.

 

Social Listening

Nell'overview sono riepilogate le metriche principali, come totale messaggi, engagement, autori unici, post per autore, post al giorno, impression, sia in valore assoluto che in forma di trend.

Gi hashtag più utilizzati sono visualizzati in una cloud o in una tabella esportabile in formato grafico o .csv, così come tutte le altre informazioni all'interno della piattaforma.

Il motore semantico di Blogmeter rileva la quantità di opinioni positive o negative.

Nell'area comparison confronti brand, prodotti e temi trattati per numero di post o engagement e li puoi valutare per topic e fonti che generano più coinvolgimento.

Nell'area sources vedi il dettaglio delle fonti, da quale social partono i messaggi e dove si è generato il maggior coinvolgimento.

Nell'area sentiment misuri il gradimento e se ci sono stati picchi di negatività nel tempo e su quali fonti.

Nell'area authors scopri chi ha scritto i messaggi più coinvolgenti e gli autori che hanno più fan e follower. Twitter consente anche di rilevare sesso, device e app utilizzati, nonché provenienza geografica.

Nell'area posts puoi ordinare i messaggi per data, engagement o per visibilità grazie al Blogmeter Rank, il nostro indicatore proprietario sulla rilevanza delle fonti.

Puoi anche filtrare i messaggi per keyword o per sentiment. In questo modo tutti i singoli messaggi possono essere letti, vagliati e naturalmente anche esportati.

Social Listening

richiedi  demo
 
 

BLOGMETER SOCIAL ANALYTICS

Con Social Analytics misuri le performance e individua i contenuti più efficaci dei canali Facebook, Instagram, Twitter e Youtube, tuoi e dei competitor. Puoi analizzare più pagine e profili social singolarmente o raggrupparli in cluster.

 

Social Analytics

Nell'overview trovi tutte le metriche pubbliche principali, che puoi analizzare anche come serie storica.

Collegando i tuoi profili Instagram e Facebook alla Blogmeter Suite, potrai anche visualizzare le metriche provenienti dagli insight, come la reach, le impression, i click, le azioni sulla pagina, analizzare le Instagram Stories e valutare i risultati delle tue campagne a pagamento.

Nei carousel visualizzi comodamente tutti i post più performanti e nella sezione engagement trovi ogni dettaglio delle interazioni generate dai contenuti e dagli hashtag, quali like, share, views e commenti.

Se colleghi i tuoi profili alla Suite, nell'area audience trovi il riepilogo delle caratteristiche demografiche e della provenienza dei tuoi fan o follower.

Nell'area posts, individui con un click i contenuti più performanti del tuo settore.

Tutte queste informazioni possono essere esportate in un comodo report in PowerPoint. 

Social Analytics

richiedi  demo
 
 

 BLOGMETER SOCIAL INFLUENCER

Con Social Influencer individui gli influencer che funzionano di più sui quattro principali social network (Facebook, Instagram, YouTube, Twitter), a partire da un database globale in continua crescita alimentato dal nostro team che vaglia e profila i singoli personaggi costantemente.

 

Social influencer

Per trovare gli influencer giusti per te, nell'area overview li puoi filtrare per diverse variabili tra cui topic, reach, engagement, paese, lingua, ruolo o professione. 

Nell'area people puoi cercare argomenti o uno specifico influencer e visualizzarne le schede personali coi link ai canali, gli argomenti di cui parla, gli hashtag più usati, dove ha più successo e il dettaglio dei suoi post più coinvolgenti. E puoi scoprire anche gli influencer più affini a te per contenuti e interessi.

Nell'area posts analizzi centinaia di migliaia di post al mese e monitori le campagne di influencer marketing tue e dei tuoi competitor.

richiedi  demo

 

 REPORT AUTOMATICI

report automatico blogmeter

All'interno della Blogmeter Suite puoi selezionare ed esportare in un report i risultati di ogni tua ricerca e il sistema di auto-impaginazione crea subito il tuo PowerPoint, arricchendolo con le note che desideri.

Grazie ai report automatici di Blogmeter puoi condividere i risultati delle tue analisi con colleghi o con i tuoi clienti, in modo semplice ed immediato.
richiedi  demo