header BLOG-Jun-15-2022-09-14-25-73-AM

Domenica 12 giugno si è conclusa la Milano Design Week 2022, la prima edizione post pandemia che ha registrato numeri al di là delle aspettative nonostante il caldo e l’afa milanese.

Il sindaco di Milano Beppe Sala ha affermato in un post Instagram che «è stata un successo al di là delle previsioni con 400.000 visitatori a Milano in una settimana».

Live Insights conferma il successo anche delle conversazioni online: tra il 6 e il 12 giugno si sono generate sui social e web più di 7 milioni di interazioni e ben 9,36 mila menzioni! Ma con quale sentiment?

 

IL SENTIMENT IN RETE È POSITIVO ALL’84,96%

È boom di consensi: emerge grande gioia per il ritorno di così tante persone a Milano, gli utenti sono contenti che la città meneghina sia finalmente tornata ad essere la città brulicante, vivace e piena di turisti che è sempre stata prima del Covid.

 

Mood_14-06-2022 (1)

Scoprire, progettare, celebrare, evento, internazionale, realizzare, presentare, nascere sono alcune tra le parole più ricorrenti tra gli utenti a proposito di design week.

Screenshot (1020)-2

LE CONVERSAZIONI SI DIVIDONO EQUAMENTE SUI DIVERSI SOCIAL

Instagram, Facebook e Twitter guidano il parlato del web viaggiando più o meno sugli stessi binari. 

Source-type_14-06-2022 (1)

 

TOP3 CONTENUTI PER TOTAL ENGAGEMENT SU TIKTOK

E’ il social TikTok a generare i contenuti con più interazioni.

Al primo posto troviamo il profilo tiktok di @IkeaItalia che ha presentato il suo evento al fuori salone, “Ikea Festival” con la collaborazione dei due tiktoker @lucianospinelli e @DayoungClementi.

I loro video hanno accumulato 4,71 milioni di interazioni!

Immagine1-Jun-15-2022-08-44-20-41-AMImmagine2-2

Al secondo posto troviamo la cantante @therealmyssketa con 437,13 mila interazioni. La influencer e musicista si riprende mentre mangia e beve gratuitamente agli eventi del fuori salone.

Screenshot (1022)

Al terzo posto troviamo il video di @svevaperego che ci mostra una scoperta al Salone del Mobile: una lavastoviglie trasparente che rivela a tutti come funziona veramente e cosa accade al suo interno.

Il suo video ha generato un engagement di 106,6 mila interazioni tra visual, like e commenti!

Screenshot (1023)