Domenica 12 giugno si è conclusa la Milano Design Week 2022, la prima edizione post pandemia che ha registrato numeri al di là delle aspettative nonostante il caldo e l’afa milanese.
Il sindaco di Milano Beppe Sala ha affermato in un post Instagram che «è stata un successo al di là delle previsioni con 400.000 visitatori a Milano in una settimana».
Live Insights conferma il successo anche delle conversazioni online: tra il 6 e il 12 giugno si sono generate sui social e web più di 7 milioni di interazioni e ben 9,36 mila menzioni! Ma con quale sentiment?
IL SENTIMENT IN RETE È POSITIVO ALL’84,96%
È boom di consensi: emerge grande gioia per il ritorno di così tante persone a Milano, gli utenti sono contenti che la città meneghina sia finalmente tornata ad essere la città brulicante, vivace e piena di turisti che è sempre stata prima del Covid.
Scoprire, progettare, celebrare, evento, internazionale, realizzare, presentare, nascere sono alcune tra le parole più ricorrenti tra gli utenti a proposito di design week.
LE CONVERSAZIONI SI DIVIDONO EQUAMENTE SUI DIVERSI SOCIAL
Instagram, Facebook e Twitter guidano il parlato del web viaggiando più o meno sugli stessi binari.
TOP3 CONTENUTI PER TOTAL ENGAGEMENT SU TIKTOK
E’ il social TikTok a generare i contenuti con più interazioni.
Al primo posto troviamo il profilo tiktok di @IkeaItalia che ha presentato il suo evento al fuori salone, “Ikea Festival” con la collaborazione dei due tiktoker @lucianospinelli e @DayoungClementi.
I loro video hanno accumulato 4,71 milioni di interazioni!
Al secondo posto troviamo la cantante @therealmyssketa con 437,13 mila interazioni. La influencer e musicista si riprende mentre mangia e beve gratuitamente agli eventi del fuori salone.
Al terzo posto troviamo il video di @svevaperego che ci mostra una scoperta al Salone del Mobile: una lavastoviglie trasparente che rivela a tutti come funziona veramente e cosa accade al suo interno.
Il suo video ha generato un engagement di 106,6 mila interazioni tra visual, like e commenti!