Grafiche per Blogpost (Header) (7)La velocità del mondo dei social richiede una grande flessibilità e propensione al cambiamento: le metriche, i numeri o i KPI che abbiamo usato fino a ieri potrebbero non essere i più utili o efficaci oggi. Per far fronte a questi cambiamenti Blogmeter ha rilasciato una versione totalmente rinnovata del modulo di Social Listening, all’interno della Blogmeter Suite.

La nuova versione è nata per rispondere ai bisogni e alle richieste dei nostri clienti e del mercato che vogliono di uno strumento che dia il giusto valore a tutti i commenti, con particolare attenzione a quelli presenti su Instagram, oltre che permettere di analizzare i contenuti realmente legati a brand o prodotti. Sono quindi state create due nuove metriche per rispondere a esigenze differenti:

  • Per effettuare analisi a forte connotazione quantitativa, come il monitoraggio di campagne social e lanci di nuovi prodotti è stato creata la metrica Total Messages
  • Per analisi qualitative, sia umane che automatizzate, è stata invece creata la metrica Total Mentions

    Blogmeter Social Listening

Inoltre, per offrire ai nostri utenti un dato sempre più preciso, sono state aggiunte nuovi fonti nel calcolo di engagement e impression, tra cui siti di News e Blog (per l’engagement) e Facebook e YouTube (per le impression).

nuovo social listening

Infine, per un monitoraggio immediato e puntuale delle opinioni espresse su brand e prodotti è stata totalmente rinnovata l’area dedicata alla sentiment analysis, con nuovi grafici e nuovi indici di misurazione, tra cui l’esclusivo Blogmeter Sentiment Index.

blogmeter social listening sentiment

Sei curioso di vedere dal vivo il nuovo Social Listening e scoprire tutte le novità? Guarda subito il webinar dedicato oppure contattaci tramite il pulsante sottostante: