Blogmeter ospita cookie tecnici e di profilazione di terze parti per poter configurare l'esperienza di navigazione sul sito in modo ottimale e migliorare la pertinenza dei messaggi visualizzati nella navigazione. Continuando la navigazione su questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per ulteriori informazioni sulla nostra politica in materia di cookie e per negare il consenso a tutti o alcuni cookie clicca qui.


Richiedi info sul report!

My Fieldset
 

Segnalaci una fan page o profilo Twitter!

  1. (richiesto)
  2. (richiesto)
  3. (email valida richiesta)
  4. Leggi l'informativa sulla privacy.
 

Segnalaci una fan page!

  1. (richiesto)
  2. (richiesto)
  3. (email valida richiesta)
  4. Leggi l'informativa sulla privacy.
 

Segnalaci un profilo!

  1. (richiesto)
  2. (richiesto)
  3. (email valida richiesta)
  4. Leggi l'informativa sulla privacy.
 

Segnalaci un programma

  1. (richiesto)
  2. (richiesto)
  3. (richiesto)
  4. (email valida richiesta)
  5. Leggi l'informativa sulla privacy.
 

Segnalaci una campagna

  1. (richiesto)
  2. (richiesto)
  3. (richiesto)
  4. (email valida richiesta)
  5. Leggi l'informativa sulla privacy.
 

Top Brands Ottobre – I migliori brand sui social del settore Insurance



Torniamo a parlare di brand e di social nel nostro appuntamento mensile fisso con le Top Brands. Questa volta parleremo dei brand più social del mese di ottobre nel mondo insurance, prendendo in considerazione le metriche di engagement e new fans/followers dei profili ufficiali in lingua italiana su Facebook e Twitter.

Pronti a scoprire la classifica? Cominciamo subito!

Allianz Global Assistance e Generali Italia prime per engagement su Facebook, ma Unipol guadagna più fans

Con 9,8 mila interazioni, Allianz Global Assistance si aggiudica il primo posto nella classifica per engagement sul social network di Mark Zuckerberg. La società, che opera nei settori dell’assistenza, delle assicurazioni viaggi e dei servizi alla persona, dedica la sua comunicazione social totalmente alle assicurazioni viaggi, stimolando da una parte la voglia di viaggiare dei fan e dall’altra dando consigli e proponendo soluzioni per partire senza preoccupazioni.

Segue a brevissima distanza Generali Italia che ottiene 9,5 mila interazioni nel mese di ottobre. È di questi giorni la notizia che la compagnia ha deciso di puntare sul welfare integrato avviando una società di servizi che offrirà servizi innovativi dalla salute ai flexible benefit, anche attraverso partnership con start up, per famiglie, imprese e lavoratori.  

Al terzo e quarto posto troviamo invece le compagnie di assicurazione online Genertel con 8,9 mila interazioni e da conte.it con 8 mila, che staccano nettamente ERV Polizze Viaggi, quinta con 5,3 mila interazioni.

Se andiamo ad analizzare il numero di fan, vediamo invece che Generali Italia ha la fan base più ampia costituita da oltre 140mila persone, anche se nell’ultimo mese a crescere di più  è UnipolSai Corporate che registra 3,1 mila nuovi mi piace. Seguono Sara Assicurazioni con 2,8 mila, Reale Mutua con 2,6 mila, Cattolica Assicurazioni con 2,4 mila e chiude la classifica Italiana Assicurazioni con 2,3 mila nuovi fan.

UnipolSai e Generali Italia vincenti su Twitter

UnipolSai Corporate conquista il primo posto su Twitter con 3,4 mila interazioni dedicando molti tweet alla moto GP e in particolare alla Ducati di Lorenzo e Dovizioso, di cui il gruppo assicurativo è sponsor ufficiale.

Generali Italia si attesta al secondo gradino del podio con 1,3 mila interazioni. Il tweet più coinvolgente è stato quello dedicato al premier Paolo Gentiloni in visita all’Innovation Park di Mogliano Veneto, luogo dove si testano nuove tecnologie digitali per lo sviluppo di nuove soluzioni assicurative ufficialmente inaugurato proprio nel mese di ottobre.

Chiudono la top five SACE con 1,1 mila interazioni, Unipol Group subito dietro con circa mille e Axa con oltre 800.

Poco cambia nella classifica dei new followers: UnipolSai Corporate resta in testa con 730 nuovi seguaci, Generali Italia segue con quasi 500 e Unipol Group si ferma a poco meno di 400.



Ne vuoi sapere di più? Ti abbiamo sufficientemente incuriosito? Scrivici per avere maggiori informazioni sulla classifica o per conoscere i dettagli degli abbonamenti annuali alle Top 200info@blogmeter.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.

iscriviti alla newsletter

Cliccando su "iscriviti", dai il tuo consenso al trattamento dei dati.