Blogmeter ospita cookie tecnici e di profilazione di terze parti per poter configurare l'esperienza di navigazione sul sito in modo ottimale e migliorare la pertinenza dei messaggi visualizzati nella navigazione. Continuando la navigazione su questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per ulteriori informazioni sulla nostra politica in materia di cookie e per negare il consenso a tutti o alcuni cookie clicca qui.


Richiedi info sul report!


Notice: Undefined variable: actiontarget in /var/www/www.blogmeter.it/wp-content/plugins/cforms/cforms.php on line 290
My Fieldset
 

Segnalaci una fan page o profilo Twitter!


Notice: Undefined offset: 1 in /var/www/www.blogmeter.it/wp-content/plugins/cforms/cforms.php on line 383
  1. (richiesto)
  2. (richiesto)
  3. (email valida richiesta)
  4. Leggi l'informativa sulla privacy.
 

Segnalaci una fan page!


Notice: Undefined offset: 1 in /var/www/www.blogmeter.it/wp-content/plugins/cforms/cforms.php on line 383
  1. (richiesto)
  2. (richiesto)
  3. (email valida richiesta)
  4. Leggi l'informativa sulla privacy.
 

Segnalaci un profilo!


Notice: Undefined offset: 1 in /var/www/www.blogmeter.it/wp-content/plugins/cforms/cforms.php on line 383
  1. (richiesto)
  2. (richiesto)
  3. (email valida richiesta)
  4. Leggi l'informativa sulla privacy.
 

Segnalaci un programma


Notice: Undefined offset: 1 in /var/www/www.blogmeter.it/wp-content/plugins/cforms/cforms.php on line 383
  1. (richiesto)
  2. (richiesto)
  3. (richiesto)
  4. (email valida richiesta)
  5. Leggi l'informativa sulla privacy.
 

Segnalaci una campagna


Notice: Undefined offset: 1 in /var/www/www.blogmeter.it/wp-content/plugins/cforms/cforms.php on line 383
  1. (richiesto)
  2. (richiesto)
  3. (richiesto)
  4. (email valida richiesta)
  5. Leggi l'informativa sulla privacy.
 

Instagram Fashion Index: tutti i numeri della #MFW su Instagram [Report]

La fashion week milanese si è conclusa lo scorso lunedì 26 settembre e con l’Instagram Fashion Index abbiamo monitorato il passaparola e le social performance dei brand su Instagram.
Finalmente è disponibile il report completo: scoprilo qui!  

In particolare, abbiamo individuato i migliori account Instagram tra i 68 che hanno sfilato secondo il calendario ufficiale di Camera Nazionale della Moda Italiana  in termini di engagement, nuovi followers, autori unici, top content e influencer. Inoltre, abbiamo analizzato il passaparola online generato dagli hashtag ufficiali dell’evento su Instagram. 

blog_header_IGindex-01

I risultati dell’analisi parlano chiaro: durante i sei giorni dell’evento dal 21 al 26 settembre, sono stati collezionati su Instagram 231 mila post per un totale di 40,8 milioni di interazioni. Il picco di engagement si è ottenuto il 23 settembre, terzo giorno della #MFW, con la pubblicazione del post di @GigiHadid dedicato al fashion show di Moschino, che ha totalizzato circa 1 milione di interazioni. Sono stati inoltre più di 90K gli autori unici che hanno postato o commentato l’evento, il 65% dei quali donne e quasi il 35% uomini. L’influencer che ha ottenuto l’engagement più elevato è @ChiaraFerragni, particolarmente attiva durante questa fashion week con ben 33 post pubblicati.

🐱 last night at @leadinghotelsoftheworld #lhwtraveler #Mfw

Una foto pubblicata da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data:


Tra i brand che hanno sfilato, il re su Instagram di questa edizione della #MFW è stato Gucci che nel periodo considerato ha generato circa 2,4 milioni di interazioni e 123 mila nuovi follower: l’hashtag più coinvolgente è stato quello relativo al designer #alessandromichele, presente in quasi tutti i 67 post pubblicati dalla maison fiorentina. Ad amplificare il successo social di Gucci è stata anche la presentazione della nuova campagna #GucciTailoring per la Cruise 2017 con protagonista l’attore britannico #TomHiddleSton.

 

Segue per numero totale di interazioni Moschino (1,5 milioni), che si attesta tra l’altro come il brand più attivo della settimana della moda milanese con 90 post: ha coinvolto gli Instagramers con le numerose foto dedicate a influencer del calibro di @IrinaShayk, @GigiHadid e @BellaHadid. Completa il podio dei più coinvolgenti Fendi con ben 1,2 milioni di interazioni, la maggior parte indirizzate ai post che avevano come protagonista la regina di Instagram Gigi Hadid e il direttore creativo #KarlLagerfeld.

 

Ad acquisire un numero molto elevato di nuovi follower durante la #MFW è stato Versace (+86,2 mila) che ha pubblicato tra l’altro il contenuto più coinvolgente tra quelli dei brand con le due sorelle @GigiHadid e @BellaHadid. Tra gli hashtag che hanno ottenuto più successo, sono da annoverare #DVdiary, dedicato alla designer Donatella Versace, e #VersaceCelebrities che ha accompagnato tutti i contenuti con protagoniste le celebrities.

 

E’ infine doveroso menzionare l’account che, subito dopo il leader Gucci, dispone della follower-base più ampia: Prada con ben 9,8 milioni di seguaci su Instagram, che si è distinto anche in termini di engagement (circa 1 milione) grazie ai fashion film del regista e sceneggiatore statunitense David O. Russell proiettati durante il fashion show.

Ti piacerebbe conoscere tutti i risultati della nostra analisi? Scopri come avere il report completo qui! 

richiedi info

Related Posts

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.

iscriviti alla newsletter

Cliccando su "iscriviti", dai il tuo consenso al trattamento dei dati.