Blogmeter ospita cookie tecnici e di profilazione di terze parti per poter configurare l'esperienza di navigazione sul sito in modo ottimale e migliorare la pertinenza dei messaggi visualizzati nella navigazione. Continuando la navigazione su questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per ulteriori informazioni sulla nostra politica in materia di cookie e per negare il consenso a tutti o alcuni cookie clicca qui.


Richiedi info sul report!

  1. (richiesto)
  2. (richiesto)
  3. (email valida richiesta)
  4. Leggi l'informativa sulla privacy.
 

Segnalaci una fan page o profilo Twitter!

  1. (richiesto)
  2. (richiesto)
  3. (email valida richiesta)
  4. Leggi l'informativa sulla privacy.
 

Segnalaci una fan page!

  1. (richiesto)
  2. (richiesto)
  3. (email valida richiesta)
  4. Leggi l'informativa sulla privacy.
 

Segnalaci un profilo!

  1. (richiesto)
  2. (richiesto)
  3. (email valida richiesta)
  4. Leggi l'informativa sulla privacy.
 

Segnalaci un programma

  1. (richiesto)
  2. (richiesto)
  3. (richiesto)
  4. (email valida richiesta)
  5. Leggi l'informativa sulla privacy.
 

Segnalaci una campagna

  1. (richiesto)
  2. (richiesto)
  3. (richiesto)
  4. (email valida richiesta)
  5. Leggi l'informativa sulla privacy.
 

#MFW su Instagram: Gucci campione di engagement



Si è conclusa anche questa edizione della Settimana della moda di Milano e noi di Blogmeter siamo pronti con il nostro Instagram Fashion Index per svelarvi quali sono stati i migliori Brand su Instagram tra i 61 che hanno sfilato tra il 20 e il 25 settembre secondo il calendario ufficiale della Camera Nazionale della Moda Italiana.

Gucci conquista il gradino più alto del podio, sfiorando i 5M di interazioni durante i 6 giorni dell’evento. La foto più apprezzata è stata quella che ritrae la nuova rubber bag con il logo vintage pubblicata il giorno della sfilata avvenuta giovedì 20 settembre, ma il picco più alto di engagement è stato raggiunto giovedì 21 settembre, quando in una sola giornata il profilo Instagram della casa di moda ha ottenuto 1,6M di interazioni.

Segue Versace che, con una collezione-omaggio disegnata da Donatella Versace per i vent’anni dalla morte del fratello e fondatore dell’azienda Gianni, ha ottenuto 2,5M di interazioni, con un picco di 1,2M raggiunto nella giornata del 23 settembre. Il post con più like e commenti? Quello delle 5 super top model del passato, muse del compianto Gianni Versace: Carla Bruni, Claudia Schiffer, Naomi Campbell, Cindy Crawford e Helena Christensen hanno assicurato 316,3K interazioni.

Al terzo posto troviamo invece Moschino che con le sue modelle ricoperte di fiori ha ottenuto 1,8M di interazioni. Il bouquet di Gigi Hadid è lo scatto più coinvolgente per il Brand con 63,7K interazioni.


Nella classifica dei new followers ritroviamo di nuovo Gucci con oltre 115K nuovi seguaci, seguito da Versace con quasi 97K e Prada che aumenta la sua follower base di più di 53K utenti.

Dando infine un’occhiata ai social influencer che hanno menzionato la #mfw nei loro canali social, nella Top 5 troviamo la fashion blogger spagnola Dulceida (2 milioni di interazioni), seguita dalla top model Alessandra Ambrosio (1 milione) e l’imprenditrice Kris Jenner, madre della celebre modella Kendall Jenner, che ottiene 842,7K di interazioni. Completano la top 5 le blogger Thassia Naves e Maryana Ro.


Ti piacerebbe conoscere qualche numero in più sull’Instagram Fashion Index o scoprire come possiamo supportarti nella definizione delle tua campagne di social media & influencer marketing? Contattaci a info@blogmeter.it

Related Posts

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.

iscriviti alla newsletter

Cliccando su "iscriviti", dai il tuo consenso al trattamento dei dati.