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Top Brands Maggio: le migliori acque sui social media

Nuovo appuntamento con la Top Brands di Blogmeter! In questa edizione vi sveleremo quali sono le migliori acque minerali su Facebook e Instagram, in termini di engagement e nuovi fan/follower. 
Scopriamo insieme le classifiche!



I migliori di Facebook? Vitasnella e Sant’Anna 



Acqua Vitasnella conquista la vetta delle acque più coinvolgenti su Facebook, avendo totalizzato la bellezza di quasi 50 mila interazioni nel mese di maggio.  Il brand dal noto payoff “L’acqua che elimina l’acqua” è riuscita a coinvolgere la community di Facebook con una serie di post divertenti ed originali che sfruttano l’utilizzo di simpatici neologismi per generare engagement e stimolare gli utenti. Ecco il post più coinvolgente del mese: 



Segue in seconda posizione Ferrarelle – oltre 32 mila interazioni – che in maniera strategica accompagna la maggior parte dei suoi post con l’hashtag #vivieffervescente. A maggio ha fatto centro con un post pubblicato in occasione della Giornata Mondiale contro l’Omofobia, con lo slogan “siamo tutti effervescenti” per ribadire il concetto di uguaglianza.

Liscio o gasato, non importa. Per noi l'amore è sempre effervescente.#GiornataMondialeControLomofobia#ViviEffervescente#NoOmofobia

Pubblicato da Ferrarelle su Martedì 16 maggio 2017


Terzo posto per Acqua San Benedetto con un terzo delle interazioni di Ferrarelle: a maggio la multinazionale italiana ha coinvolto principalmente con il suo progetto “La Foresta di San Benedetto” in partnership con l’organizzazione di tutela ambientale Treedom. In quarta posizione spunta Acqua Rocchetta Brio Blu con un boom di interazioni in occasione della festa della mamma, mentre la quinta pagina Facebook più coinvolgente di maggio è Levissima che ha appassionato con il progetto #everydayclimbers. 

A trionfare per numero di nuovi fan acquisiti è Acqua Sant’Anna, che ha conquistato oltre 6 mila nuovi seguaci a maggio, probabilmente anche in virtù del lancio della nuova linea Karma



A distanza di una manciata di fan, troviamo Fonte Essenziale e Acqua Uliveto che a maggio hanno coinvolto maggiormente con dei post dedicati alla #FestaDellaMamma. Chiudono la top 5 delle pagine che accrescono maggiormente la propria community le già citate Vitasnella e Rocchetta


Instagram: trionfano Levissima e ancora San’Anna



Da un primo confronto tra i due social, emerge che i numeri di Instagram sono nettamente più bassi rispetto a Facebook, per entrambe le metriche prese in analisi. Facebook quindi si attesta come il social network più efficace in termini di comunicazione per i brand del mondo “Waters”.

Entrando nel dettaglio dei risultati di Instagram, ad aggiudicarsi lo scettro dei profili più coinvolgenti è Levissima che a maggio ha generato 1,3 mila interazioni, grazie soprattutto al successo del progetto #everydayclimbers, che racconta le storie di persone comuni e anche di volti noti, come l’instagrammer @labettarossa. 


Medaglia d’argento per Acqua San Bernardo, la cui iniziativa San Bernardo Kitchen ha ottenuto un buon seguito su Instagram. Chiude il podio Ferrarelle che anche sul social delle immagini ha appassionato gli utenti con il post #noomofobia. 

Buone performance inoltre per Acqua Vitasnella che ha conquistato il quarto posto della classifica dell’engagement e il quinto di quella per nuovi follower: efficace soprattutto la campagna #TuAlMeglio con l’esperta di fitness Sayonara Motta. 

Prova costume non ti temiamo con gli esercizi di @sayonara_motta su tualmeglio.com

Un post condiviso da Acqua Vitasnella (@acquavitasnella) in data:


Anche su Instagram, Acqua Sant’Anna riesce a distinguersi, posizionandosi come il brand che ha incrementato maggiormente la propria follower-base. Spunta in terza posizione Acqua Lete, partner della Race for the Cure della ONG Komen. 




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