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Social listening

Il primo servizio di ascolto e analisi della rete che ti supporta nella definizione delle tue strategie di marketing e comunicazione

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Metriche: engagement e impression

Perchè scegliere Blogmeter Social Listening

Analizza le preferenze dei consumatori e i trend di mercato
Comprendi la percezione di brand, prodotti, temi o persone
Analizza la concorrenza ed esegui attività di benchmarking
Misura le performance delle tue campagne marketing
Individua gli influencer e valuta la loro efficacia
Ricevi alert automatici su temi specifici e tieni sotto controllo i focolai di crisi

Key features

Overview dei principali KPI

Tieni sotto controllo le conversazioni relative al tuo brand e monitora il loro andamento durante il periodo di analisi, individuando i momenti di maggiore attività. Visualizza subito un’overview dei principali indicatori su brand e temi in analisi.

Analisi comparativa

Analizza la tua reputazione online e monitora l’andamento dei messaggi relativi al tuo brand e ai competitor. Individua le tematiche più discusse e confronta i principali indicatori con i tuoi competitor.

Fonti e temi di discussion

Scopri quali sono le fonti più attive sul tema in analisi e analizza lo share of voice sulle fonti analizzate. Individua i concetti, i termini e gli hashtag più ricorrenti all’interno delle conversazioni.

Sentiment Analysis

Grazie al sentiment automatico analizza i valori e le emozioni associati al tuo brand, ai tuoi competitor, alle tue campagne e ai testimonial/influencer di riferimento. Scopri come, quanto e dove se ne parla per delineare le tue azioni tattiche e strategiche.

Classificazione dei post

Analizza e classifica il contenuto dei post mediante sistema di tagging. Definisci l’engagement e valuta la rilevanza degli autori attraverso il Blogmeter Rank.

Analisi celebrities e influencers

Identifica gli influencer di riferimento di settori specifici. Valuta la loro fan/follower base e il loro engagement. Profila gli autori per sesso, età, area di influenza e scopri chi c’è dietro le conversazioni raccolte.

Processo di Social Listening

ascolto

Ascolto e mappatura delle fonti

selezione

Classificazione

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Analisi

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