La figura selezionata si occuperà di:
- configurare la Suite di software di analisi proprietaria Blogmeter, identificando e inserendo nei database aziendali nuove fonti social, profili social rilevanti e parole chiave (query) pertinenti per i progetti attivi di monitoraggio sui social media;
- collaborare con gli Account Manager nella gestione quotidiana dei progetti di monitoraggio e supportare i relativi clienti che utilizzano la Suite Blogmeter
- collaborare con i Senior Researcher e analizzare le performance dei brand sui canali social, la loro strategia editoriale e la loro reputazione online
- redigere report quantitativi e qualitativi che forniscano sintesi delle analisi effettuate ed actionable insight ai clienti finali
Sono requisiti necessari:
- capacità analitica e curiosità per il mondo dei social
- aver frequentato un master o un corso di laurea con focus su Social Media Marketing, Web Marketing, Digital Marketing, Ricerche di mercato o similari
- buona conoscenza della lingua inglese
Sono requisiti preferenziali:
- conoscenza di altre lingue straniere (francese, spagnolo, tedesco)
- aver già svolto stage o esperienze lavorative di analisi di dati sui social media
- aver utilizzato tool di social media monitoring (anche gratuiti), Facebook Insights, Google Analytics o altri tool di social analytics
Completano il profilo spiccate capacità analitiche, forte orientamento al risultato, problem solving e attitudine al lavoro in team.
Il profilo verrà inserito nel Client Department di Blogmeter.
Per candidarsi inviare il cv completo all’indirizzo jobs@blogmeter.it