Tutte le nostre ricerche pubblicate

Profilare i consumatori attraverso la Social Intelligence

Silvia Valisi il 28 ottobre 2016

In un mercato sempre più competitivo in cui i social media sono diventati i nuovi luoghi di scambio e confronto tra le persone, la più grande sfida che i brand si trovano ad affrontare è quella di conoscere e profilare il proprio pubblico, così da pianificare un’efficace strategia di marketing.

I social media sono infatti il più grande focus group di sempre e la mole di dati che gli utenti condividono ogni giorno offre alle aziende un’opportunità senza precedenti: aver accesso alle persone che si celano dietro alle conversazioni per conoscerle, profilarle e coinvolgerle.

Il report comprende:

  • Social Personas: strutturare la conoscenza intorno ai consumatori e scoprire il profilo socio-demografico della propria audience
  • Case history: sfruttare la conoscenza del proprio pubblico per elaborare strategie di marketing efficaci
  • Applicazioni concrete: come la ricerca realizzata da Blogmeter ha supportato Pompadour nel prendere decisioni

Scarica il report