Blogmeter Blog: tutte le novità dal mondo social

Blogmeter Social Analytics: product updates

20 maggio 2014

Nell'ottica di migliorare continuamente i nostri strumenti in base alle esigenze del mercato, abbiamo introdotto alcune importanti novità all'interno della piattaforma Social Analytics, tool per l'analisi comparativa delle performance aziendali su Facebook e Twitter.

product updates_SA_banner-01

I principali aggiornamenti riguardano Facebook e sono orientati ad ottenere maggiori insight circa la base fan attiva e a rendere più agevole l'analisi delle pagine global (struttura sempre più utilizzata dai brand), consentendo di indagare in maniera trasparente tutte le interazioni provenienti dai singoli mercati di interesse.
Di seguito alcune delle più importanti novità di questa release:

  • A supporto dell'analisi delle pagine global:
    • Sono stati aggiunti i valori relativi ai local fans sia nella tabelle comparative che nei trend in overview (nella sezione della singola pagina e nei competitor).
    • Le etichette delle pagine sono ricavate dall'url e non più dal nome della pagina, così da poter confrontare più pagine nazionali all'interno di quella global.
    • La metrica del Post Engagement viene ora calcolata sui local fan, in modo da non considerare nelle pagine global quegli utenti a cui il contenuto non è visibile.


LocalFans4

  •  Per aumentare la profondità di analisi della base fan attiva:
    • Nell'overview  è ora visualizzata la composizione percentuale degli autori unici in rapporto al sesso.
sex3
    • Nella post list e nell'author list sono stati inseriti dei filtri che consentono di leggere i post o visualizzare gli autori in base al sesso, alla lingua e al mercato di appartenenza.

AutList

  • La metrica "People Talking About" è stata eliminata dalla piattaforma dopo che Facebook ha annunciato che l'avrebbe abbandonata. 
  • Le immagini di profilo delle pagine vietate ai minori (alcolici, scommesse sportive, ecc.) sono ora visibili in piattaforma.
  • Sono state apportate alcune modifiche strutturali in grado di aumentare le performance della piattaforma, riducendo al minimo i tempi di attesa.
 
Vuoi conoscere Social Analytics? Trovi qui un video introduttivo e qui puoi richiedere una demo gratuita.

Ti potrebbero interessare