Da oggi sono presenti alcune importanti novità all’interno della piattaforma Blogmeter Social Analytics.
Facebook:
- Sono state aggiornate le principali metriche di Engagement, in particolare il Page Engagement, il Brand Engagement per Fan e l'Engagement Map, che da ora vengono calcolate sui fan locali. In questo modo, quando si analizzano delle pagine global, le metriche considerano solo le interazioni e i fan dell'area geografica di interesse, consentendone perciò l'analisi comparativa con pagine nazionali.
Twitter:
- È stata rivista e arricchita la sezione dell'Engagement, che ora include anche le Profile Mentions (citazioni spontanee dell'account slegate dai Retweet e dai Reply) e il Total Engagement.
- In Twitter Profile è ora visibile il ranking associato alle principali metriche, con la loro posizione nel mercato di riferimento, in rapporto agli altri brand presenti nel nostro database.
- In virtù delle nuove metriche, nella tweet list l’Engagement per Tweet viene sostituito dal Total Engagement.
Altri update:
- È stato modificato il calcolo della media e della mediana nei grafici: ora vengono considerate sempre tutte le pagine/profili selezionati, anche quando sono attivi i filtri "Top 5", "Top 10", ecc.
- È stato inserito un rollover con la spiegazione delle metriche anche nella sezione competitor.
- Le colonne che mostrano il delta rispetto al periodo di confronto, sono ora contrassegnate da un'icona di trend.
- Correzione di alcuni bug segnalati e ottimizzazione dell'interfaccia grafica.