Blogmeter Blog: tutte le novità dal mondo social

Blogmeter Social Analytics: product updates

21 marzo 2013

A poche settimane dal lancio della nuova versione di Blogmeter Social Analytics siamo pronti per rilasciare ancora qualche novità.
 

Facebook Fan Location by Country
Abbiamo inserito nel menù prinicipale una nuova sezione denominata Fan Profile, che presenta al suo interno i dati di provenienza dei fan della pagina, mostrati sia in dettaglio in una tabella che graficamente su una mappa del mondo.

Una domanda che si pongono spesso gli amministratori delle pagine, che conoscono la provenienza della propria fan base grazie agli Insight di Facebook, è quale sia invece la distribuzione dei fan delle pagine dei propri competitor. Per rispondere a questa esigenza abbiamo introdotto all'interno dello strumento una mappa e una tabella che mostrano come è distribuita la base fan e in che modo le diverse nazionalità acquistano o perdono peso sul totale.

 

Inoltre la nuova feature consente di capire quale sia il reale numero di utenti delle pagine nazionali accorpate all'interno di quella internazionale.
La pagina di esempio mostra il totale complessivo dei fan anche quando visualizzata nella versione "regionale".

 

 

Blogmeter Social Analytics consente di visualizzare qual è il vero numero di fan della pagina regionale e di capirne l'effettiva provenienza.

 

Twitter Engagement Map

Nell'area Twitter competitor è stata introdotta l'Engagement Map che, similmente a quella presente nella sezione Facebook Competitor, dispone i profili Twitter su due assi rappresentanti il totale dei follower e il totale delle mention ottenute, inserendoli all'interno di quattro quadranti che ne qualificano le performance:

  • leaders: i profili più performanti, capaci di conquistare e coinvolgere maggiormente i propri follower;
  • engagers: profili Twitter con un ridotto numero di follower che tuttavia sono in grado di coinvolgerli attivamente;
  • fan collectors: i profili con numerosi follower che hanno però un limitato livello di interazione;
  • laggards: i profili meno efficaci, che contano un ridotto numero di follower e generano un coinvolgimento minore rispetto alla media di settore.

 

Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni sul prodotto e approfittate della possibilità di avere una demo gratuita dello strumento.


Ti potrebbero interessare