Blogmeter Blog: tutte le novità dal mondo social

#GIMS Salone di Ginevra 2015: analisi delle discussioni online

18 marzo 2015

Si è da poco concluso il Salone Internazionale dell'Auto di Ginevra e Blogmeter ha analizzato le discussioni online che hanno trattato l'argomento.

AUTO_HEADER

 

 

Il Trend delle discussioni sul Salone di Ginevra

Dal 1 al 16 marzo abbiamo intercettato oltre 22 mila messaggi relativi al salone di Ginevra con un picco di oltre 4 mila messaggi il 3 marzo a seguito dell'apertura del Salone alla stampa.

Trend_Ginevra2015

I brand automotive più discussi al Salone di Ginevra

Nei messaggi riferiti al Salone di Ginevra abbiamo individuato oltre 26 mila citazioni di almeno un brand automotive tra i 39 monitorati, il marchio più discusso è stato Volswagen in virtù del premio vinto dalla Passat come auto dell'anno e della presentazione di concept che hanno fatto discutere come la Volkswagen Sport Coupé Concept GTE.

Le Principali Fonti del Buzz

AUTO_fonti

Le discussioni hanno avuto luogo soprattutto sui social network, in particolare su Facebook, dove gli utenti hanno condiviso le loro impressioni e commentato i post delle case automobilistiche e delle numerose riviste di settore. Dopo i social network, il dominio che ha raccolto più messaggi è stato quello di autoblog.it.

Se siete interessati ad un'analisi più approfondita sull'argomento, ricevere una demo dei nostri tool e servizi, o sapere come Blogmeter possa supportarvi nelle vostre attività online scriveteci a marketing [at] blogmeter.it 

richiedi info


Ti potrebbero interessare