Si è da poco concluso il Salone Internazionale dell'Auto di Ginevra e Blogmeter ha analizzato le discussioni online che hanno trattato l'argomento.
Il Trend delle discussioni sul Salone di Ginevra
Dal 1 al 16 marzo abbiamo intercettato oltre 22 mila messaggi relativi al salone di Ginevra con un picco di oltre 4 mila messaggi il 3 marzo a seguito dell'apertura del Salone alla stampa.
I brand automotive più discussi al Salone di Ginevra
Nei messaggi riferiti al Salone di Ginevra abbiamo individuato oltre 26 mila citazioni di almeno un brand automotive tra i 39 monitorati, il marchio più discusso è stato Volswagen in virtù del premio vinto dalla Passat come auto dell'anno e della presentazione di concept che hanno fatto discutere come la Volkswagen Sport Coupé Concept GTE.
Le discussioni hanno avuto luogo soprattutto sui social network, in particolare su Facebook, dove gli utenti hanno condiviso le loro impressioni e commentato i post delle case automobilistiche e delle numerose riviste di settore. Dopo i social network, il dominio che ha raccolto più messaggi è stato quello di autoblog.it.
Se siete interessati ad un'analisi più approfondita sull'argomento, ricevere una demo dei nostri tool e servizi, o sapere come Blogmeter possa supportarvi nelle vostre attività online scriveteci a marketing [at] blogmeter.it