Blogmeter Blog: tutte le novità dal mondo social

#MFW su Instagram: un evento da 15 milioni di interazioni

26 febbraio 2018

Si è conclusa anche questa edizione di Milano Moda Donna e noi di Blogmeter vi sveliamo, tramite l'Instagram Fashion Index, quali sono stati i migliori brand su Instagram tra i 61 che hanno sfilato, tra il 20 e il 26 febbraio, secondo il calendario ufficiale della Camera Nazionale della Moda Italiana.

A salire sul gradino più alto, con un engagement totale di 7,56 milioni, è stato Gucci che durante la fashion week milanese ha guadagnato oltre 278mila nuovi fan. Anche il premio most engaging post va alla casa di moda fiorentina che ha raggiunto, con un post in pieno stile fantasy, oltre 600mila interazioni.

Blogmeter_MFW_Instagram_Top_Post_Gucci

Moschino, secondo per total engagement, ha stupito i suoi ospiti con una sfilata a metà tra lo stile anni ’50 e la pop-art, facendo scendere in passerella modelle dipinte dalla testa ai piedi. Il post dal titolo ALIEN CHIC ! è quello che, tra gli 87 pubblicati dal brand durante il periodo considerato, ha riscosso più successo.

 

 

Terzo classificato Versace che ha ottenuto un enorme successo social con l’hashtag #VersaceTribute, dedicato alla collezione creata in occasione del ventennale della morte del fondatore della maison, Gianni Versace. Il post con più like? Quello dedicato alla splendida bag di Versace, Barocco Icon.

 

 

Nella classifica dei brand che hanno guadagnato più follower nella sei giorni di moda ritroviamo di nuovo Gucci, seguito da Versace con quasi 109K e Tommy Hilfiger che aumenta la sua follower base di ben 97K utenti.

Protagonista della Fashion Week milanese su Instagram anche Moncler e i suoi special guest della #MonclerGenius, tra i quali la giovanissima Millie Bobby Brown, che ha ottenuto un enorme successo con un post che la ritrae in un abito creato appositamente per lei dal brand.

Concludiamo con l'engagement map tratta dal nostro nuovissimo tool Social Analytics, che mostra il posizionamento dei 5 brand che hanno totalizzato più interazioni sul loro profilo Instagram, nel periodo dal 20 al 26 febbraio 2018. 

*Dati aggiornati alle ore 14.00 del 26 febbraio 2018

contatta un consulente


Ti potrebbero interessare

Welcome TikTok!!!
13 gennaio 2022