Blogmeter Blog: tutte le novità dal mondo social

Influencer Similarity: il modo più semplice per scoprire nuovi influencer

30 settembre 2019

Grafiche per Blogpost (Header) (4)-1

La figura dell’influencer è sempre più rilevante e oramai non appartiene più al solo universo dei social network ma è approdata, oltre che in tv (e in libreria), anche sulle passerelle degli eventi mondani più importanti. Un chiaro esempio è stato l’ultimo Festival del Cinema di Venezia che ha visto più social icon che attori e registi sfilare sul red carpet.

Le aziende sono sempre più interessate a ingaggiare gli influencer come testimonial, ma affinché le campagne abbiano successo è importante scegliere l’influencer giusto. Il miglior modo per farlo è utilizzare piattaforme di influencer discovery come la nostra Blogmeter Suite, che grazie al suo modulo di Social Influencer permette di scegliere tra oltre 10mila influencer il più adatto a rappresentare il proprio brand o la propria azienda.

Per facilitare ulteriormente la ricerca del giusto influencer Blogmeter ha ideato una nuova feature. Si tratta del Influencer Similarity, strumento che permette di capire con pochi click quali sono gli influencer più simili a quelli che il brand conosce o sta valutando per le attività di influencer marketing.

A partire dalla scheda profilo presente per ognuno dei nostri influencer in database è ora disponibile immediatamente l’indicazione dei 6 profili che gli sono più simili. L’indicazione del grado di vicinanza tra un influencer e i vari altri profili proposti è dato dal Similarity Score proprietario, un indice unico di similarità che varia tra 0 e 100.

CF similarity 1CF similarity 2

Vuoi scoprire quale personaggio possa sostituire il tuo attuale testimonial o aggredire una nicchia simile a quella già scelta da un competitor? La pagina di similarità ti fornisce dettagli aggiuntivi, con una lista fino a 20 nomi e la possibilità di ordinarli per Similarity Score, Engagement e Reach.

cf similarity page

Come è calcolato il Similarity Score della Blogmeter Suite? È un segreto, ma possiamo svelarti che si tratta del giusto mix tra i dati biografici degli influencer e i post e contenuti che questi ultimi hanno pubblicato negli ultimi 3 mesi. Sì, perché il Similarity Score si aggiorna ogni giorno per darti informazioni sempre più puntuali e aggiornate.

Se vuoi saperne di più questa nuova feature o sulle funzionalità della Blogmeter Suite contattaci tramite il pulsante sottostante:

richiedi  demo


Ti potrebbero interessare

Top 10 Atleti Cortina 2021
11 febbraio 2021