Domani, martedì 26 novembre 2013 a Milano si terrà il seminario “Social Caring (R)evolution: come gestire efficacemente i clienti attraverso i social media”, organizzato da Blogmeter, in collaborazione con Forrester Research.
Durante l'evento saranno esplorate le best practice italiane e internazionali in ambito social caring, affrontando un caso di studio reale e presentando i più recenti e innovativi strumenti di supporto. Il seminario consentirà di condividere spunti in ambito strategico e di business technology con le aziende che si stanno strutturando per affrontare il tema e che sono alla ricerca di linee guida per progettare un piano condiviso tra IT e marketing.
Nel dettaglio, i partecipanti potrenno discutere e trovare risposta alle seguenti domande:
- Quali sono le opportunità e le minacce che riserva la gestione del customer care attraverso i canali social?
- Come si stanno muovendo le aziende più innovative e con quali vantaggi competitivi?
- Come può una gestione accurata del social customer care migliorare la customer experience e promuovere una conoscenza più approfondita del cliente?
- Quali sono gli strumenti a supporto dell’azienda?
Nel corso dell'evento interverrano:
Luca Paderni, VP & Research Director – CMO Practice, Forrester;
Giorgio Gerardi, Head of Customer Experience & Operations, PosteMobile;
Gianluca Treu, Founder, Social Bullguard;
Vincenzo Cosenza, Social Media Strategist, Blogmeter.
La partecipazione all'evento è su invito - i posti sono già esauriti - ma i materiali presentati saranno condivisi nei giorni successivi sul profilo Slideshare di Blogmeter e, durante la mattinata, l'account Twitter di Blogmeter pubblicherà aggiornamenti sull'andamento dei lavori utilizzando l'hashtag #SCR13.