Blogmeter Blog: tutte le novità dal mondo social

Top Brands on the Web - Nel segmento Beauty il brand Kiko stacca tutti

23 settembre 2011

Sul numero del 22 settembre 2011 del Daily Net, la rubrica Top Brands on the Web prende in esame il settore Beauty, che sui social media riscuote sempre maggiore interesse e partecipazione, come testimoniano gli oltre 40.000 messaggi rilevati nel periodo tra il 15 luglio e il 15 settembre.

Le pagine Facebook sono uno dei luoghi privilegiati dalle utenti per interagire con i loro brand preferiti, come Kiko, re della classifica, di cui si discutono le promozioni in atto o Nivea, di cui si commentano le iniziative di comunicazione.  Anche la pagina di Clio Makeup è molto frequentata, grazie ai tutorial e ai concorsi pubblicati dalla famosa Youtuber. Su YouTube, i video tutorial pubblicati da Pupa sul suo canale riscuotono numerose visualizzazioni e commenti.

Tra le altre fonti alla base del buzz online figurano anche la sezione Makeup di Yahoo! Answers e i forum di Alfemminile.com e "L'angolo di Lola". Le utenti si dimostrano principalmente interessate a capire la composizione dei prodotti e l'eventuale presenza di ingredienti nocivi, oltre che a confrontarsi sul rapporto qualità-prezzo e a commentare gli spot televisivi, quali ad esempio quelli realizzati da L'Oreal e Nivea, di cui si apprezzano le colonne sonore.


Ti potrebbero interessare