Blogmeter Blog: tutte le novità dal mondo social

Top Brands on the Web – Dash domina la classifica dei prodotti per il bucato e per la cura della casa.

12 settembre 2011

Torna “Top Brands On The Web”, la rubrica di Blogmeter sul Daily Net, che questa volta, nella pubblicazione dell’8 settembre, si occupa dei prodotti per il bucato e per la cura della casa.

A dominare la classifica si trova Dash, anche grazie alla condivisione di una nota ironica su Facebook basata sul claim “Niente lava meglio di Dash” e alle citazioni del famoso spot  .

L’ironia nei confronti delle pubblicità o dei testimonial non risparmia nemmeno gli altri brand, quali ad esempio Mastro Lindo, terzo in classifica, la cui calvizie e muscolatura sono al centro di numerose citazioni, Omino Bianco, in quarta posizione, il cui logo è in realtà un omino nero, e Nelsen Piatti, quinto, i cui claim sono reinterpretati dagli utenti in chiave ironica.

L’interesse degli utenti, umorismo a parte, si focalizza sui prodotti. Da un lato, i nuovi formati, ad esempio le Ecodosi di Dash, comode ma costose, o le più convenienti Dixan Super Dosi e la gomma magica di Mastro Lindo. Dall’altro lato le discussioni si concentrano sulle caratteristiche dei prodotti, quali Viakal, secondo in classifica, e Cif dei quali si discute l’azione più o meno aggressiva su pelle e superfici,  e Lysoform,  dall’azione disinfettante.


Ti potrebbero interessare