Trend del buzz su Maradona in associazione ai Mondiali 2010 e alla nazionale argentina
Di fronte ai risultati della "sua" Argentina le opinioni degli utenti italiani su Maradona cambiano (9000 messaggi dallo scorso 1 maggio a oggi). Sebbene alcuni riconoscessero il carisma del grande calciatore argentino, prevaleva online un certo scetticismo sulle sue capacità di allenatore e si diffondeva un certo pessimismo sulle sorti della nazionale argentina ai mondiali 2010.
"Maradona che non convoca Zanetti e Cambiasso è da rinchiudere, Messi più quei due, Milito e Samuel sarebbero stati già garanzia di semifinali... Così per l'Argentina sarà molto più dura..."
(kida1984 su Ondarock)
"con Maradona CT è impossibile che vincano i Mondiali"
(gabriele su Yahoo!Answers)
Il tono delle conversazioni cambia dopo le prime convincenti prestazioni dell'Argentina, Diego Armando viene quindi riabilitato come allenatore e la squadra diventa una delle favorite per la vittoria finale. Adesso nei post che parlano di lui ricorrono spesso i seguenti aggettivi: migliore, capace, bravo, spettacolare, brillante.
"Quando si ha a che fare con un genio assoluto del calcio bisogna anche considerare la possibilità che lui veda cose che tutti gli altri non vedono. Schiaffare contemporaneamente in campo Di Maria, Tevez, Messi e Higuain potrebbe sembrare un'idiozia. C'è anche la possibilità però che in un Mondiale in cui tutti si difendono e le grandi squadre sono complessivamente piuttosto stitiche questa trovata sia in realtà un colpo di genio assoluto" (raforegon su NapoliCalcio)
"Vuoi vedere che Maradona zitto zitto (per il vero mica tanto) riesce ad andare molto avanti...??? beh viste le sue conferenze stampa lo spero!" (marcosavuz su Gazzetta.it)