Blogmeter Blog: tutte le novità dal mondo social

Blogmeter cambia look: ecco i nuovi loghi

12 dicembre 2012

A sei anni dalla sua fondazione Blogmeter si rinnova e adotta un nuovo logo che, a una grafica essenziale nei colori aziendali del blu e del grigio, accompagna il nuovo payoff  “The social media intelligence company”, in linea con la mission aziendale e con l’ampliata offerta di prodotti.

 

 

Al fine di valorizzare maggiormente l’offerta, per ogni prodotto è stato sviluppato un  logo specifico, coerente con la brand identity, ma dotato di una sua peculiarità grafica. Da un lato, il logo di “Social Listening”, il tradizionale servizio di analisi e monitoraggio dei social media e del passaparola online che, basato su un tool proprietario, consente di conoscere e analizzare ciò che viene detto online su un tema, un’azienda, un marchio, un prodotto o un personaggio pubblico, riprende i colori aziendali del blu e del grigio.

 

 

Dall’altro, in grigio e arancione, il logo del recente “Social Analytics", tool proprietario che permette di misurare le performance delle pagine Facebook e dei profili Twitter rispetto a un benchmark di concorrenti diretti e indiretti su una molteplicità di aspetti come: il numero complessivo di fan o di follower, il page engagement o il profile engagement, il tempo medio di risposta ai post dei fan,  la lista di post e di tweet, la lista di autori.

 

Fondato nel 2007, Blogmeter è il leader in Italia nel monitoraggio e analisi dei social media con un track record di oltre 150 contratti firmati nel 2012 in 26 industry e 7 paesi, con uffici a Milano, Roma, Torino e Madrid.


Ti potrebbero interessare