Blogmeter Blog: tutte le novità dal mondo social

COACHELLA 2022: GLI INFLUENCER ITALIANI CON MAGGIOR ENGAGEMENT PER POST

6 maggio 2022

header BLOG (1) coa

Dopo due anni di stop a causa della pandemia, finalmente quest’anno è tornato il Coachella, il festival musicale Californiano che ospita ogni anno artisti di grandissimo calibro e che quest’anno ha visto l’esibizione della band italiana, i Maneskin oltre che Harry Styles, Billie Eilish, Swedish House Mafia e The Weeknd.

Il festival da parecchi anni si propone come l’evento più glamour dell’anno in cui le star internazionali si danno appuntamento per sfoggiare look colorati e originali e lanciare così le mode dell’estate.

Per le aziende, quindi, il Coachella rappresenta un’opportunità di visibilità enorme!

TOP5 INFLUENCER PER ENGAGEMENT SU INSTAGRAM

Tra le star internazionali non mancano all’appello anche le star social italiane.

Ma quali saranno gli influencer che hanno ottenuto maggior engagement su Instagram in questo Coachella 2022?

 

Overview_Total-Engagement_06-05-2022 (3)

 

Al primo posto troviamo la modella e influencer Paola Turani con un post che totalizza ben 232,731 mila mi piace. L’influencer neo-mamma racconta le sue giornate al festival intervallate da momenti con il suo piccolo Enea e raccoglie 2,476 milioni di interazioni.

IMG_7240

Il secondo posto con un engagement di 421,35K interazioni se lo aggiudica l’influencer ed ex partecipante di “Uomini e Donne” Natalia Paragoni. Il post in cui sfoggia la borsa del brand Atelier Du Sac ottiene 81.923K likes.

IMG_7241

Al terzo posto troviamo l’ex ballerino di amici Andreas Muller che vola in California in partnership con Tommy Hilfiger e raccoglie un engagement di 288,6K interactions.

IMG_7242

 

Sonia Lorenzini, influencer ed ex partecipante del programma “Uomini e Donne” come la collega Natalia Paragoni, si aggiudica il quarto post con un engagement di 263,78K

IMG_7244Conclude la classifica l‘influencer Veronica Ferraro veterana del Coachella con un engagement di 220,68K interazioni!

IMG_7243

I TIKTOKER FANNO IL LORO INGRESSO AL COACHELLA 2022! 

Tra gli influencer italiani con maggior successo sui social al Coachella 2022 troviamo numerose star provenienti dal social del momento Tik Tok

Sono le tiktoker Alessia Lanza ed Emily Pallini, amiche e coinquiline della Defhouse, ad ottenere maggior engagement con un post scattato al festival che ha raggiunto i 312.894K likes!

IMG_7245-2

Se sei curioso di scoprire altri insights relativi all'influencer marketing, scopri come Blogmeter può aiutarti e contattaci:

contatta un consulente


Ti potrebbero interessare

Welcome TikTok!!!
13 gennaio 2022