Pronti per le vacanze di Natale? Noi quest'anno ci arriviamo un po' più felici, perché festeggiamo in anticipo il traguardo dei 100 clienti annuali nel corso del solo 2014 (superato, in realtà, già a fine novembre).
Per Blogmeter è stato un anno molto intenso, ricco di soddisfazioni e di nuovi progetti. Uno dei più importanti è stato sicuramente il lancio di Blogmeter Now, la nostra real-time engagement platform dedicata a Twitter. A pochi mesi dal suo lancio Now è già stato utilizzato con successo ogni settimana nel corso della trasmissione televisiva Virus, per i dati social del portale Tim Stadium e per vari progetti di brand engagement di successo.
La seconda novità è stata una coppia di nuovi osservatori: Top Social Campaigns, dedicato al tracking e al confronto delle migliori campagne hashtag del mese con valorizzazione economica delle attività, e Social Celebrities, che analizza il valore di una celebrity o degli influencers della rete per rilevare i più efficaci da utilizzare come testimonial per una marca o per raggiungere le simpatie del pubblico di un programma tv.
Dulcis in fundo, le nostre storiche Top Brands su Facebook e Twitter hanno cambiato forma e ora sono disponibili con le classifiche delle 200 pagine Facebook e i 200 profili Twitter aziendali e media italiani che hanno raggiunto i migliori risultati secondo 9 metriche: nuovi fan e followers, engagement complessivo, engagement pesato sui fan, tempo di risposta, response rate e numero di richieste, autori unici, gender degli autori, unique impressions (per Twitter). Trovate un esempio gratuito qui.
Insomma, dopo ben 7 anni (trovate qui sotto le tappe principali) Blogmeter continua a rinnovarsi e ha tante altre sorprese in programma per il 2015, tra cui l'arrivo imminente della nuova piattaforma di Social Listening con interfaccia completamente rinnovata e aggiornamenti (e visualizzazioni) in real-time.
Quindi...stay tuned!