Blogmeter Blog: tutte le novità dal mondo social

Grande Fratello 13: la prima puntata è un successo sui social

4 marzo 2014

Ieri sera è tornato in onda per la sua tredicesima edizione Il Grande Fratello dopo uno stop di due anni. La prima puntata del reality è un vero successo per la social TV. Un risultato eccezionale per il programma ancora condotto dalla Marcuzzi, con numeri da capogiro che ricordano i risultati di X Factor e sia avvicinano a quelli del Festival di Sanremo appena concluso.

La nuova edizione del Grande Fratello, promosso dal claim ”grande fratello sei tu”, si propone infatti di essere social, interattiva e multimediale e i risultati di ieri confermano l’anima social del reality.

Per quanto riguarda i risultati di ieri su Facebook e su Twitter monitorati attraverso l'utilizzo di socialTVmeter: nella fascia oraria di messa in onda (compresa tra le 21 e l’1 della serata del 3 marzo), il programma ha totalizzato 123,1K messaggi totali provenienti da 40,5K autori. Solo su Twitter il reality genera 104K tweet provenienti da 27,9K autori per un totale di 33,5M di Unique Impressions

Molti commenti anche sulla pagina Facebook ufficiale che conta oltre un milione di fan e che durante la messa in onda ha generato 16K commenti da parte dei fan.

Per quanto riguarda gli hashtag più utilizzati su Twitter durante la messa in onda, al primo posto si trova l’hashatg ufficiale del programma #gf13 con 68.400 tweet, seguito da #grandefratello 21.707 tweet e da  #gf con 2.173 tweet.

Significativi anche i picchi generati durante la puntata: molto discusso l’ingresso dei diversi concorrenti nella casa, in particolare l’ingresso della concorrente romana Mia. Il picco più rilevante si registra alle 22:10 e genera 1,2K messaggi.

I dati sono sempre rilevati attraverso l’utilizzo del nuovo tool proprietario Blogmeter socialTVmeter. Le metriche considerate sono quindi: i messaggi che ora comprendono sia i post e i commenti di Facebook che i tweet;  gli autori unici sia relativi agli utenti di Facebook che a quelli di Twitter. Il dato sulle unique impressions è relativo solo a  Twitter.  

Per conoscere maggiori dettagli contattaci.


Ti potrebbero interessare