Blogmeter Blog: tutte le novità dal mondo social

Italia-Uruguay: record di tweet per l'uscita dal Mondiale

25 giugno 2014

Come stavamo ieri su Twitter? Malissimo, soprattutto intorno alle otto di sera. L'uscita dai Mondiali ci ha fatto cinguettare a gran voce tutta la nostra delusione. Tanti, tantissimi i tweet che ieri sul tema Mondiali hanno superato quota 423mila, il record da quando è iniziata la Coppa del Mondo. 

Ovviamente l'Italia è stata la squadra più discussa, sia per la sconfitta degli azzurri contro l'Uruguay che per la crisi che si è aperta subito dopo nel gruppo .

Alcuni episodi chiave del match sono stati particolarmente commentati: il morso di Suarez a Chiellini ha fatto sì che l'attaccante uruguagio, non nuovo a questi episodi, sia risultato il calciatore in assoluto più discusso della serata. Il picco di condivisioni più elevato si è comunque avuto alla fine del match, con quasi 4mila messaggi/minuto condivisi alle 19:56.  

Il tweet più coinvolgente è quello di Kobe Bryant. Come già nei giorni passati, la star NBA ha fatto il tifo con un tweet per la nazionale italiana, esprimendo il suo sostegno a Pirlo e Balotelli.

Tra i più coinvolgenti si conferma ancora l'account di Sky Sport, con un messaggio che ha chiesto un retweet ai follower per protestare contro la scorrettezza di Suarez.

Prandelli è il più discusso e anche il più criticato. Il mister della nazionale non è sfuggito alle critiche sulla sbagliata gestione del gruppo che  ha portato al prestazioni scadenti della squadra.

Il giocatore più positivo è invece il capitano Buffon, l'unico ad avere offerto una prestazione molto apprezzata dagli utenti.
 
Ritrova tutte le altre uscite del nostro osservatorio quotidiano sui Mondiali realizzato per Sky Sport nello specifico board Pinterest

 


Ti potrebbero interessare