E-Bay ha appena lanciato e-BayNeighborhoods, un social network dove gli utenti possono connettersi con altre persone (sia utenti che venditori) che condividono l'interesse per gli stessi oggetti o argomenti. Come tutti i social network permette la condivisione di foto, messaggi e recensioni, ma ha una funzione aggiuntiva già evidente nell’homepage della community: gli utenti sono raggruppati in base alle passioni in gruppi di "vicini" (attualmente i gruppi più popolati sono Coffee Lovers, Dogs, Jewelry, Apple Iphone). Grazie questa suddivisione in gruppi si possono fare proposte e segnalazioni di offerte in vendita più mirate e quindi potenzialmente più efficaci.
E-Bay sta offrendo molti altri nuovi servizi : “Incredibile ma eBay”, i blog, “Il mio eBay” e per gli utenti italiani è stata appena lanciata la Lacosagiusta, realizzata in collaborazione con la Doxa. Questo servizio permette agli utenti di creare la propria lista dei desideri (wish list), in cui elencare i prodotti che si vorrebbero ricevere, e condividerla con parenti e amici, in modo che questi ultimi al momento della scelta del regalo avranno una lista di prodotti di sicuro gradimento e disponibili direttamente su e-Bay. Inoltre è possibile creare un’agenda delle ricorrenze ed importare i propri contatti da Skype (qui si può leggere un elenco dettagliato delle caratteristiche di Lacosagiusta).
In generale la maggior parte delle nuove iniziative di e-Bay sono orientate alla capitalizzazione delle relazioni tra gli utenti, grazie ai social network, per incrementare gli scambi commerciali.