Blogmeter Blog: tutte le novità dal mondo social

I live show di X-Factor 6: su Twitter vince la puntata con i One Direction

11 dicembre 2012

La sesta edizione del talent show di Sky Uno si è conclusa venerdì 7 dicembre con la vittoria dell'acclamatissima Chiara Galiazzo e, per l'occasione, vogliamo riproporvi un riepilogo che metta in luce gli straordinari risultati raggiunti dal programma su Twitter.

 

I nove live show sono stati un successo assoluto anche sui social network, raggiungendo una media di circa 70 mila tweet e una media di 52, 3 milioni di impression  a puntata fino a toccare i 115 mila tweet nel live show del  01 novembre che ha avuto gli One Direction come ospiti d'eccezione. E proprio degli One Direction trattano i post più retweettati dagli utenti: in particolare sono stati condivisi due aggiornamenti in tempo reale sugli spostamenti della band di Marco Morini, fondatore della community musicale Team World, che vanta uno stretto contatto con le Directioners.

 

Fra i personaggi più citati invece c'è Chiara, la vincitrice di questa edizione, con più di 86 mila tweet che la riguardano, seguita da Morgan (49.243 tweet) e dal secondo classificato Ics (44.901 tweet). Dopo l'eccentrico Morgan, fra i giudici più citati compare anche Arisa (36.724 tweet), che durante questa edizione ha dato in escandescenze per difendere gli artisti del proprio team.

 


Ti potrebbero interessare