Blogmeter Blog: tutte le novità dal mondo social

Boom di tweet per l'esordio Azzurro ai Mondiali 2014

15 giugno 2014
Ben  401k tweet sui Mondiali nel giorno della partita d'esordio dell'Italia. L'orario tardivo del match non ha fermato i tifosi che hanno twittato a tutto spiano, raddoppiando i volumi dei messaggi scritti su Twitter durante i primi giorni della gara. 
 
 
Naturalmente ieri l'Italia di Prandelli è stata la squadra più discussa. Molto chiacchierati anche i giocatori della nazionale e le loro performance in campo. In particolare  Balotelli, autore dell'attesissima rete che ha portato la squadra alla vittoria, viene commentato in oltre 100K tweet.
 
A giudicare le prodezze del nostro SuperMario anche tifosi illustri: i primi due Top Tweet sono del giocatore NBA  Kobe Bryant, tifoso di Balotelli e dell'Italia. Tra i più retwittati anche il tweet di  JuventusFC, che esulta per il gol del vantaggio di  Marchisio. Il centrocampista della Juve è anche l'azzurro più apprezzato: i tifosi esprimono la loro gioia per la prima rete segnata da Marchisio e confermano speranze e aspettative nei suoi confronti espresse nei giorni scorsi.
 
Criticate, invece, le prestazioni di Paletta in campo. Il difensore è ritenuto uno dei principali responsabili del gol subito e gli utenti lo giudicano lento in difesa, mettendo in dubbio la scelta di Prandelli di schierarlo in campo. Molti anche i tweet ironici che lo rendono protagonista: c'è chi ironizza sulla sua chioma di capelli poco folta e chi scherza sul cognome, come nel  tweet di  Super Zlatan  Su gol di Inghilterra, Sirigu strillato: "Porca Paletta!".
 

Avete perso qualche uscita dell'Osservatorio Mondiali 2014 realizzato da Blogmeter per Sky Sport? Ritrovatele tutte nel nostro apposito board Pinterest, e non perdetevi il nostro Osservatorio Social Celebrities dedicato agli Azzurri impegnati nel Mondiale.

E forza Italia!

 
 

Ti potrebbero interessare