Blogmeter Blog: tutte le novità dal mondo social

Blogmeter è su Pinterest!

27 febbraio 2012

Interessato a tutte le novità che riguardano il mondo dei social media, Blogmeter è sbarcato su Pinterest , il social network già incoronato fenomeno social del 2012.

Un ibrido tra un sito di social bookmarking con una forte componente visuale e uno di microblogging in stile Tumblr, Pinterest si sviluppa intorno al concept della lavagna di sughero su cui è possibile appuntare (pin) i contenuti di proprio interesse (interest), organizzandoli in board tematici.

Le dinamiche di interazione riprendono quelle di Tumblr, di Facebook e di Twitter. C’è la possibilità di seguire un utente, oppure un singolo board con un focus ben preciso, si può manifestare apprezzamento per un contenuto pubblicato da qualcuno con il famigerato “Like” e si può condividere quanto già pubblicato da altri utenti, mantenendo sempre, però il link alla fonte originaria.
Uno strumento molto interessante, quindi, per la content curation focalizzata sulle immagini, con cui Blogmeter intende comunicare in maniera immediata quali sono le sue attività principali, gli eventi a cui ha partecipato, le presentazioni e le ricerche più interessanti, i libri dedicati al mondo dei social media e del social media monitoring, ma anche infografiche e articoli scovati in rete relativi al mondo dei social media.

A seguire un'occhiata al nostro profilo, e ai nostri pin più recenti...E voi? Siete già caduti nella pin-dipendenza?


Ti potrebbero interessare