Blogmeter Blog: tutte le novità dal mondo social

gennaio, 15 2020

Milano Moda Uomo A/I 2020/21: Gucci sbanca Instagram

Analisi e consulenza Osservatori Fashion

In occasione della Milano Fashion Week dedicata alla moda maschile, Blogmeter ha monitorato i brand di moda più attivi su Instagram per stilare il suo Instagram Fashion Index, che incorona le maison c[...] Read More

READ MORE
gennaio, 14 2020

Social Listening: la fase di analisi (qualitativa)

Analisi e consulenza Academy

Nei precedenti post dedicati all'attività di Social Listening abbiamo discusso delle tre fasi che compongono il processo di monitoraggio dei social e del web: la fase di ascolto, la fase di comprensio[...] Read More

READ MORE
dicembre, 19 2019

Sentiment Analysis: 5 domande e risposte per comprenderla

Suite Academy

La sentiment analysis è una metrica fintamente semplice: da un lato, cosa c’è di più semplice di un indicatore verde o rosso, come un semaforo? Dall’altro, però, capire come funzioni l’algoritmo che p[...] Read More

READ MORE
dicembre, 17 2019

Influencer e TV: l'impatto del first screen sull'influenza digitale

Ricerca Social media Influencer

Negli ultimi dieci anni, la TV e il settore dell’intrattenimento sono cambiati, come anche le forme di fruizione del mezzo visivo. L’arrivo di competitor OTTV internazionali nel mercato italiano (Sky,[...] Read More

READ MORE
dicembre, 11 2019

Top Brands puericultura pesante: il Made in Italy trionfa

Analisi e consulenza Top brands Babycare

Blogmeter, azienda leader nei servizi di Social Intelligence e nelle ricerche di mercato tool-based, ha monitorato ed analizzato (tramite la Blogmeter Suite) le performance di tutte le pagine ufficial[...] Read More

READ MORE
dicembre, 05 2019

Top 10 Mamme Influencer: ecco chi sono le migliori mamme (e famiglie) social

Suite Top influencers

Il fenomeno delle mamme influencer, ormai non più una novità nel mondo dei social, sembra non essersi esaurito con il passare degli anni ma continua ad evolversi: non sono più solo le mamme a racconta[...] Read More

READ MORE
novembre, 29 2019

Social Listening: la fase di analisi (quantitativa)

Analisi e consulenza Academy

La terza e ultima fase del Social Listening riguarda l’analisi dei dati raccolti e classificati. Dopo le fasi di ascolto e di comprensione e classificazione dei dati ottenuti, occorre ora usare i dati[...] Read More

READ MORE
novembre, 14 2019

Social Listening: come funziona la Sentiment Analysis

Suite Academy

Nel processo di social listening, la fase di Comprensione è la fase centrale, in cui avviene un’effettiva comprensione e classificazione dei dati acquisiti. Infatti, dopo aver scelto le fonti da monit[...] Read More

READ MORE
novembre, 12 2019

Blogmeter Suite: insights ancora più rilevanti con engagement live e conteggio views

Suite Product updates Social media

Vuoi sapere quante visualizzazioni hanno avuto i tuoi video su Facebook o Instagram? Quale foto o video Instagram è stato salvato più volte? Come sono variate le visualizzazioni delle Instagram Storie[...] Read More

READ MORE
ottobre, 24 2019

Blogmeter Sentiment Analysis, ancora più potente con indici unici e mappe sintetiche

Suite Product updates

L’analisi della reputazione è da sempre collegata a indicatori di gradimento, ovvero alla misurazione del tasso di apprezzamento (o meno) di un dato brand, prodotto, persona o tematica. Read More

READ MORE
ottobre, 08 2019

Blogmeter Suite: vi presentiamo il nuovo Social Listening

Suite Product updates

La velocità del mondo dei social richiede una grande flessibilità e propensione al cambiamento: le metriche, i numeri o i KPI che abbiamo usato fino a ieri potrebbero non essere i più utili o efficaci[...] Read More

READ MORE
ottobre, 03 2019

Social Listening: come selezionare le fonti da monitorare

Analisi e consulenza Academy

Il processo di Social Listening è un’attività articolata in tre fasi (per un approfondimento leggi qui): Read More

READ MORE