Blogmeter ospita cookie tecnici e di profilazione di terze parti per poter configurare l'esperienza di navigazione sul sito in modo ottimale e migliorare la pertinenza dei messaggi visualizzati nella navigazione. Continuando la navigazione su questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per ulteriori informazioni sulla nostra politica in materia di cookie e per negare il consenso a tutti o alcuni cookie clicca qui.


Richiedi info sul report!

  1. (richiesto)
  2. (richiesto)
  3. (email valida richiesta)
  4. Leggi l'informativa sulla privacy.
 

Segnalaci una fan page o profilo Twitter!

  1. (richiesto)
  2. (richiesto)
  3. (email valida richiesta)
  4. Leggi l'informativa sulla privacy.
 

Segnalaci una fan page!

  1. (richiesto)
  2. (richiesto)
  3. (email valida richiesta)
  4. Leggi l'informativa sulla privacy.
 

Segnalaci un profilo!

  1. (richiesto)
  2. (richiesto)
  3. (email valida richiesta)
  4. Leggi l'informativa sulla privacy.
 

Segnalaci un programma

  1. (richiesto)
  2. (richiesto)
  3. (richiesto)
  4. (email valida richiesta)
  5. Leggi l'informativa sulla privacy.
 

Segnalaci una campagna

  1. (richiesto)
  2. (richiesto)
  3. (richiesto)
  4. (email valida richiesta)
  5. Leggi l'informativa sulla privacy.
 

Sanremo 2014 parte bene su Twitter e Facebook

 

Si è appena conclusa la prima serata del Festival della Canzone Italiana e già si tirano le prime somme. Anche quest’anno, attraverso il tool per l’analisi dell’online reputation Social Listening, Blogmeter ha supportato Rai nell’analisi delle conversazioni riguardanti Sanremo 2014 su Facebook e Twitter.

Anche in questa 64ª edizione il programma conferma l’ottima capacità di coinvolgere non solo gli spettatori  davanti alla TV, ma anche gli utenti attivi sui social network.  In particolare, nella sola fascia oraria compresa tra le 20.00 del  18/02 e le 2.00 del 19/02/2014, sono stati prodotti oltre 406K commenti da circa 100K autori unici, il 90% dei quali resi pubblici attraverso Twitter e il resto su Facebook

L’esibizione di Raffaella Carrà si aggiudica lo scettro di momento più commentato della serata, superando di pochissimo il duetto Fazio-Casta: la Raffaella nazionale raccoglie ben 3.677 messaggi in un solo minuto (22:59), mentre la performance canora del conduttore di Sanremo e della modella e attrice francese genera 3.581 messaggi in un minuto (22:20).

Tra gli hashtag e i termini più utilizzati spicca su tutti l’hashtag ufficiale #sanremo2014. Molto citati anche i conduttori Fazio e Littizzetto, gli ospiti e i cantanti; gli utenti commentano il Festival anche attraverso hashtag non ufficiali o satirici, come #staisanremo.

Il tweet che ha generato il maggior numero di retweet è quello del vincitore della scorsa edizione Marco Mengoni che augura in bocca al lupo allo staff di Sanremo.

Su Facebook, invece, il post più commentato è quello sulla pagina di Beppe Grillo riguardante la protesta dei due disoccupati in apertura della trasmissione.


Related Posts

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.

iscriviti alla newsletter

Cliccando su "iscriviti", dai il tuo consenso al trattamento dei dati.
BlogMeter marchio Me-Source Srl @ 2007 - 2016 p.iva: 05836930965 informativa privacy e cookie