Blogmeter ospita cookie tecnici e di profilazione di terze parti per poter configurare l'esperienza di navigazione sul sito in modo ottimale e migliorare la pertinenza dei messaggi visualizzati nella navigazione. Continuando la navigazione su questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per ulteriori informazioni sulla nostra politica in materia di cookie e per negare il consenso a tutti o alcuni cookie clicca qui.


Richiedi info sul report!

My Fieldset
 

Segnalaci una fan page o profilo Twitter!

  1. (richiesto)
  2. (richiesto)
  3. (email valida richiesta)
  4. Leggi l'informativa sulla privacy.
 

Segnalaci una fan page!

  1. (richiesto)
  2. (richiesto)
  3. (email valida richiesta)
  4. Leggi l'informativa sulla privacy.
 

Segnalaci un profilo!

  1. (richiesto)
  2. (richiesto)
  3. (email valida richiesta)
  4. Leggi l'informativa sulla privacy.
 

Segnalaci un programma

  1. (richiesto)
  2. (richiesto)
  3. (richiesto)
  4. (email valida richiesta)
  5. Leggi l'informativa sulla privacy.
 

Segnalaci una campagna

  1. (richiesto)
  2. (richiesto)
  3. (richiesto)
  4. (email valida richiesta)
  5. Leggi l'informativa sulla privacy.
 

Le pagelle social dei finalisti di XF11: i Måneskin si confermano i vincitori social



Ieri sera al Forum di Assago è calato il sipario sull’undicesima edizione di X Factor Italia, che ha visto vincitore Lorenzo Licitra. Licitra ha battuto a sorpresa gli altri tre concorrenti arrivati in finale: il primo eliminato è stato il 19enne Samuel Storm (che faceva parte della squadra di Fedez), poi il 30enne Enrico Nigiotti (della squadra di Maionchi) e infine i Måneskin, un gruppo che faceva parte della squadra di Manuel Agnelli e che era dato per favorito.

Vincitori e vinti a parte, abbiamo deciso di monitorare le perfomance social dei 4 finalisti dal 4 al 14 dicembre 2017 grazie al nostro tool Blogmeter Social Influencer. Per quello che riguarda le performance sui profili social proprietari dei vari cantanti e gruppi, sono i Måneskin i vincitori indiscussi, Nigiotti secondo, Samuel Storm terzo e all’ultimo posto troviamo il vincitore Lorenzo Licitra.


I Måneskin, band romana il cui giovanissimo front man Damiano David sta già conquistando ragazzine e mamme di tutta Italia, ieri sera hanno perso la finale ma hanno vinto il disco d’oro e il podio Social anche grazie al successo del singolo “Chosen” che solo sul canale YouTube ha toccato quota 630K visualizzazioni in soli due giorni.



Grazie alla popolarità ottenuta dal programma, dal 13 dicembre i Måneskin hanno registrato aumenti significativi su tutti e quattro i canali social ufficiali.




Scendiamo ora al secondo posto dove troviamo Enrico Nigiotti, livornese classe 1987. Nigiotti è il più attivo nel panel in analisi e conquista gli utenti social principalmente attraverso Instagram e YouTube che si dividono quasi equamente il totale dell’engagement generato. È Instagram invece il canale che colleziona più iscritti per un totale di 124K followers.




Terzo classificato Samuel Storm che registra un picco di engagement il giorno della pubblicazione del suo singolo “The Story” sul canale YouTube.


Fanalino di coda il vincitore di X Factor Lorenzo Licitra, il cui video “In the name of Love” risulta solo il quarto contenuto più ingaggiante nei 10 giorni analizzati.

Un’edizione che anche quest’anno si conferma più social che mai e che ha registrato oltre 2,7 milioni di telespettatori e l’11,23% di share (ad annunciarlo, su Twitter, Andrea Scrosati, executive vice president programming Sky Italia).


Ti piacerebbe avere qualche dettaglio in più sull’analisi o sapere come possiamo supportarti nella definizione e misurazione delle tue campagne di influencer marketing? Scrivici a info@blogmeter.it

Alla prossima edizione!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.

iscriviti alla newsletter

Cliccando su "iscriviti", dai il tuo consenso al trattamento dei dati.