Blogmeter ospita cookie tecnici e di profilazione di terze parti per poter configurare l'esperienza di navigazione sul sito in modo ottimale e migliorare la pertinenza dei messaggi visualizzati nella navigazione. Continuando la navigazione su questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per ulteriori informazioni sulla nostra politica in materia di cookie e per negare il consenso a tutti o alcuni cookie clicca qui.


Richiedi info sul report!

  1. (richiesto)
  2. (richiesto)
  3. (email valida richiesta)
  4. Leggi l'informativa sulla privacy.
 

Segnalaci una fan page o profilo Twitter!

  1. (richiesto)
  2. (richiesto)
  3. (email valida richiesta)
  4. Leggi l'informativa sulla privacy.
 

Segnalaci una fan page!

  1. (richiesto)
  2. (richiesto)
  3. (email valida richiesta)
  4. Leggi l'informativa sulla privacy.
 

Segnalaci un profilo!

  1. (richiesto)
  2. (richiesto)
  3. (email valida richiesta)
  4. Leggi l'informativa sulla privacy.
 

Segnalaci un programma

  1. (richiesto)
  2. (richiesto)
  3. (richiesto)
  4. (email valida richiesta)
  5. Leggi l'informativa sulla privacy.
 

Segnalaci una campagna

  1. (richiesto)
  2. (richiesto)
  3. (richiesto)
  4. (email valida richiesta)
  5. Leggi l'informativa sulla privacy.
 

Facebook Top Brands: i leader di gennaio sono Amazon, Libero, PosteMobile e Le Iene.

In questo mese grazie al nostro tool di Social Analytics abbiamo analizzato oltre 23 milioni di interazioni, tra post, like, commenti e condivisioni, avvenute su più di 1700 pagine Facebook italiane.
Durante il mese di gennaio Amazon.it è la pagina che acquisisce più fan (141.532) seguita da Samsung Italia che passa dalla prima alla seconda posizione e dalla new entry Big Babol Italia che guadagna 136.324 nuovi fan.

A dominare la classifica dell’engagement continuano ad essere i media, Libero mantiene la prima posizione con una media di 164,4 interazioni giornaliere per ogni mille fan, seguito dalla pagina della squadra di calcio di serie A U. C. Sampdoria e dalla new entry Casaviva (rivista dedicata all'arredamento edita dalla Mondandori). Tra le new entry segnaliamo anche Ballarò unica trasmissione televisiva in classifica con una media di 28,5 interazioni ogni mille fan.
La classifica del response time è la più stabile con le prime tre posizioni invariate rispetto a dicembre: PosteMobile si conferma la più veloce nel processare le richieste dei fan con un tempo medio di risposta di 51 minuti, seguita da young&eni e Poste Italiane. La pagina che ha elaborato il maggior numero di richieste è quella di TIM che ha risposto a ben 1.821 post degli utenti. Si nota un abbassamento generale dei tempi di risposta rispetto al mese precedente con un calo di oltre 2h per la ventesima posizione.
Il post più engaging di gennaio proviene dalla pagina della trasmissione televisiva Le Iene che, nel dubbio di non poter mandare in onda il servizio sull’onorevole Barbareschi a causa delle vigenti leggi sulla par condicio, decidono di pubblicare il video su Facebook raccogliendo più di 113.900 interazioni tra condivisioni, like e commenti. Al secondo e terzo posto troviamo i post de La Repubblica e di Che tempo che fa con la pubblicazione, in entrambi i casi, di una foto che accompagna l’addio a Mariangela Melato.
Se vuoi capire come la tua azienda può monitorare efficacemente le sue performance su Facebook e quelle dei competitor contattaci. Se pensi che ci siamo persi qualche pagina rilevante segnalacelo.

Related Posts

Un commento

  1. Fabio 7 febbraio 2013 - 15:15

    Classifica sempre interessante da leggere.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.

iscriviti alla newsletter

Cliccando su "iscriviti", dai il tuo consenso al trattamento dei dati.