Blogmeter ospita cookie tecnici e di profilazione di terze parti per poter configurare l'esperienza di navigazione sul sito in modo ottimale e migliorare la pertinenza dei messaggi visualizzati nella navigazione. Continuando la navigazione su questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per ulteriori informazioni sulla nostra politica in materia di cookie e per negare il consenso a tutti o alcuni cookie clicca qui.


Richiedi info sul report!


Notice: Undefined variable: actiontarget in /var/www/www.blogmeter.it/wp-content/plugins/cforms/cforms.php on line 290
My Fieldset
 

Segnalaci una fan page o profilo Twitter!


Notice: Undefined offset: 1 in /var/www/www.blogmeter.it/wp-content/plugins/cforms/cforms.php on line 383
  1. (richiesto)
  2. (richiesto)
  3. (email valida richiesta)
  4. Leggi l'informativa sulla privacy.
 

Segnalaci una fan page!


Notice: Undefined offset: 1 in /var/www/www.blogmeter.it/wp-content/plugins/cforms/cforms.php on line 383
  1. (richiesto)
  2. (richiesto)
  3. (email valida richiesta)
  4. Leggi l'informativa sulla privacy.
 

Segnalaci un profilo!


Notice: Undefined offset: 1 in /var/www/www.blogmeter.it/wp-content/plugins/cforms/cforms.php on line 383
  1. (richiesto)
  2. (richiesto)
  3. (email valida richiesta)
  4. Leggi l'informativa sulla privacy.
 

Segnalaci un programma


Notice: Undefined offset: 1 in /var/www/www.blogmeter.it/wp-content/plugins/cforms/cforms.php on line 383
  1. (richiesto)
  2. (richiesto)
  3. (richiesto)
  4. (email valida richiesta)
  5. Leggi l'informativa sulla privacy.
 

Segnalaci una campagna


Notice: Undefined offset: 1 in /var/www/www.blogmeter.it/wp-content/plugins/cforms/cforms.php on line 383
  1. (richiesto)
  2. (richiesto)
  3. (richiesto)
  4. (email valida richiesta)
  5. Leggi l'informativa sulla privacy.
 

Facebook Top Brands – Luglio 2012: Nutella, Libero e PosteMobile ai vertici

Da questo mese abbiamo deciso di rinnovare la classifica “Facebook Top Brands – Italy” considerando le pagine dei brand (esclusi i personaggi pubblici) che si rivolgono al mercato nazionale, scrivendo solo in italiano. In questo modo diventa più semplice confrontare pagine che hanno una stessa strategia di comunicazione.
Le escluse, ossia le pagine che scrivono post contemporaneamente in inglese ed italiano o che usano geolocalizzare i post, verranno considerate in una prossima analisi.

 

Il nostro tool Facebook Social Analytics mostra una classifica fan dominata da Nutella con oltre 4 milioni di fan. A distanza di 2 milioni segue Kinder Cioccolato, che il lascia il terzo posto a “Lo zoo di 105”.
Entrano nei top 20 due trasmissioni televisive, “Le Iene” e il “Grande Fratello”, ma anche i quotidiani “La Repubblica” e “Il fatto quotidiano”.
 

In termini di engagement sviluppato dalle pagine rimangono in testa i quotidiani Libero e Leggo. Il primo riesce a sviluppare 68 interazioni ogni 1000 fan.
Tra le new entry si segnalano Unicredit Italia, la gioielleria Pandora Italia e l’attesissimo film conclusivo della saga di Batman “Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno” (Warner Bros).

 

PosteMobile guida la classifica dei tempi di risposta medi, con 2 ore e 14 minuti (287 i post dei fan cui è stata data risposta). Al secondo posto entra la pagina di un’iniziativa commerciale di Vigorsol “The house of mistery”. Al terzo il servizio clienti di Intesa San Paolo, che ha soddisfatto 347 richieste impiegando mediamente 2 ore e 35 minuti.
Interessante l’ingresso di Rai Gulp, il canale dedicato ai ragazzi, che ha risposto a 569 sollecitazioni, di Gardaland e Villaggi Bravo.
 
Se pensate che la vostra pagina non sia stata analizzata, inseritela qui e il prossimo mese potrebbe comparire in classifica.

Related Posts

2 commenti

  1. Notice: Undefined variable: oddcomment in /var/www/www.blogmeter.it/wp-content/themes/blogmeter2.030/comments.php on line 38
    id="comment-695"> Cinzia 7 agosto 2012 - 11:33

    Provo a rifare la stessa domanda dell’ultima analisi di Giugno 2012 per la quale non ho ricevuto risposta. Considerando che è stato rinnovata la classifica dei “Top Brands” volevo porre attenzione sulla parte del Response Time, chiedendovi se considerate nella classifica il volume dei post che arrivano in relazione al tempo di risposta. E come vengono considerati i post “non risposti”.
    Sarà più facile per un brand che ha 200 post al mese rispondere in meno tempo, di quanto possa fare un brand che ne riceve 700. Sarebbe interessante capire a parità di post qual è il brand che risponde in meno tempo e quale è il brand che risponde di più.

    Grazie mille
    Cinzia

  2. vincos 7 agosto 2012 - 12:24

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.

iscriviti alla newsletter

Cliccando su "iscriviti", dai il tuo consenso al trattamento dei dati.