Blogmeter ospita cookie tecnici e di profilazione di terze parti per poter configurare l'esperienza di navigazione sul sito in modo ottimale e migliorare la pertinenza dei messaggi visualizzati nella navigazione. Continuando la navigazione su questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per ulteriori informazioni sulla nostra politica in materia di cookie e per negare il consenso a tutti o alcuni cookie clicca qui.


Richiedi info sul report!

  1. (richiesto)
  2. (richiesto)
  3. (email valida richiesta)
  4. Leggi l'informativa sulla privacy.
 

Segnalaci una fan page o profilo Twitter!

  1. (richiesto)
  2. (richiesto)
  3. (email valida richiesta)
  4. Leggi l'informativa sulla privacy.
 

Segnalaci una fan page!

  1. (richiesto)
  2. (richiesto)
  3. (email valida richiesta)
  4. Leggi l'informativa sulla privacy.
 

Segnalaci un profilo!

  1. (richiesto)
  2. (richiesto)
  3. (email valida richiesta)
  4. Leggi l'informativa sulla privacy.
 

Segnalaci un programma

  1. (richiesto)
  2. (richiesto)
  3. (richiesto)
  4. (email valida richiesta)
  5. Leggi l'informativa sulla privacy.
 

Segnalaci una campagna

  1. (richiesto)
  2. (richiesto)
  3. (richiesto)
  4. (email valida richiesta)
  5. Leggi l'informativa sulla privacy.
 

Sanremo 2015: quasi 4 milioni di post e interazioni sui social

Un Sanremo così non si era mai visto: su Twitter e Facebook sono oltre 2 milioni e mezzo i messaggi pubblicati da 445mila autori unici che hanno commentato, nel bene e nel male, le cinque serate della 65esima edizione del Festival e circa 1,2 milioni le interazioni sui profili ufficiali.

sanremo 2015_header-01

Numeri da capogiro se si considera che sono quasi il doppio rispetto alla scorsa edizione, che aveva registrato 1,2M di messaggi totali. In aumento anche gli autori unici, seppur in modo meno eclatante: lo scorso anno la media di autori per puntata era di 60K, salita quest’anno a poco meno di 90K. Quello che emerge è un aumento del numero di messaggi per ciascun autore, che durante questa edizione ha postato di più rispetto alla scorsa

Durante le cinque serate il profilo Twitter del Festival ha acquisito più di 21,5K nuovi followers, generando oltre 200K interazioni complessive.
Ben oltre un milione di interazioni, invece, si sono svolte sulla pagina Facebook, che in soli cinque giorni ha guadagnato 218K nuovi fan.

Tra le cinque puntate la serata finale si è rivelata anche la puntata più discussa, superando per la prima volta nella storia del Festival i 550K messaggi complessivi e raggiungendo il picco di quasi 103K autori attivi. Il momento della proclamazione del trio vincitore ha generato un picco record di conversazioni: più di 5,1K i commenti, non tutti soddisfatti, per la vittoria de Il Volo.

Uno dei momenti più commentati e amati dal pubblico attivo sui social network è stata l’esibizione di Tiziano Ferro durante la prima serata, che ha ottenuto quasi 1,5K interazioni su Twitter e ben 60K su Facebook.


Buona la reazione dei social network anche alla conduzione. Carlo Conti raccoglie il 57% di commenti positivi e tra le sue co-conduttrici grandi elogi per la bellezza di Rocio e la spontaneità di Emma Marrone. Anche la simpatia di Arisa in generale è apprezzata, ma la cantante è spesso oggetto di post spiritosi, perfettamente in linea con il suo personaggio che ha fatto dell’ironia la sua arma vincente.



sanremo 2015-corretta


Related Posts

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.

iscriviti alla newsletter

Cliccando su "iscriviti", dai il tuo consenso al trattamento dei dati.
BlogMeter marchio Me-Source Srl @ 2007 - 2016 p.iva: 05836930965 informativa privacy e cookie