Print

Domenica 24 ottobre si è svolta l’edizione milanese degli annuali MTV EMA, lo show musicale che premia i migliori artisti in Europa.

Mai come in questa edizione i social network hanno svolto un ruolo da assoluti protagonisti: solo durante il Live Show sono stati generati 1,1 milioni di tweet in lingua italiana, con un incremento di oltre il 400% rispetto all’edizione dello scorso anno.

Già a partire da fine agosto MTV ha incentivato gli utenti ad esprimere le loro preferenze tramite i social network utilizzando l’hashtag ufficiale #mtvema, e invitando anche a votare i loro beniamini attraverso Twitter nella categoria Biggest Fans. I fan hanno colto al volo la possibilità di contribuire direttamente alle votazioni, e in poco più di due mesi hanno superato i 10 milioni e mezzo di tweet totali. In

Anche su Facebook la pagina ufficiale di MTV Italia ha migliorato le sue performance rispetto allo scorso anno. Nella sola giornata di domenica sono state generate oltre 186 mila interazioni tra post dei fan, likes, commenti e condivisioni, con un incremento dell’88% rispetto all’edizione 2014.

MTVEMA-blog